Cerca

il libro di meleleo

“Il potere nascosto delle emozioni” si svela all’Hotel Internazionale

18 Giugno 2019

0
 “Il potere nascosto delle emozioni” si svela all’Hotel Internazionale

Si terrà venerdì 21 giugno, alle ore 18.30, la presentazione di "Emotional Power", il nuovo libro di Antonio Meleleo, che sarà intervistato da Maria Rosaria Iglio

“Le emozioni sono l’origine della cultura umana e delle nostre capacità di risolvere i problemi“. Ti occupi di comunicazione, leadership, di processi decisionali o lavori nel mondo della scuola e della formazione?

Questa è una proposta nuova che già più di 13.000 persone hanno scoperto e sperimentato: l’applicazione della metodologia innovativa del Me.To.Do. Emo, un approccio pragmatico all’intelligenza emotiva, indispensabile per chi si occupa di comunicazione, di processi decisionali e di leadership.

Ce ne parlerà Antonio Meleleo un educatore e consulente manageriale, che ad oggi ha formato e addestrato più di 50.000 persone su progetti di consulenza strategica. Laureato in economia con specializzazione in marketing e finanza, un Master in gestione dei processi formativi e in web-marketing, basa il suo lavoro di formazione ispirandosi al motto latino “Ludendo Docere“: le persone imparano solo se si divertono e il divertimento è qualcosa di estremamente serio, affatto serioso.

Grazie alla sua esperienza e a un lavoro minuzioso di ricerca durato quasi dieci anni, Meleleo ha dato forma e concretezza ad una metodologia che aiuta a sfruttare eticamente il potere nascosto nelle emozioni, per parlare al cuore del cervello: si chiama Me.To.Do Emo e venerdì pomeriggio, dalle 18.30 presso l’Hotel Internazionale di Luino, accompagnerà i presenti in un viaggio nel potere nascosto nelle emozioni per imparare a “sfruttarle” eticamente.

“Le emozioni, infatti, determinano le decisioni più importanti e anche quelle di tutti i giorni, ma non sono le uniche responsabili delle nostre scelte… scopriremo di più in questo incontro”, commentano gli organizzatori.

Condurrà la presentazione Maria Rosaria Iglio, web marketer e consulente di comunicazione. L‘Hotel Internazionale di Luino continua così il suo percorso di apertura al territorio con la promozione di eventi gratuiti fruibili per chiunque desideri prendervi parte.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Attacchi in Iraq, Federica Mogherini: "Vicini alle autorità italiane"

Barbara Lezzi contro Senaldi e Sallusti: "Insulti, mi danno della sbattitappeti, non si fa". Crisi di nervi
Memorial "Ciao Pà", Paolo Bonolis e il derby del cuore a sostegno del progetto "Adotta un Angelo"
Giorgia Meloni sale sul palco accolta dal remix del suo discorso: "Entro Natale il mio primo disco"

media