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Orologi-cellulari e collier-mp3

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L'hi tech sposa l'alta gioielleria

Albina Perri
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Preziosi ciondoli a forma di cuore che si dividono in due parti contenenti ciascuna un lettore Mp3 e orologi di lusso con all'interno cellulari di ultima generazione e dotati di fotocamere ad alta precisione: arriva anche in Italia l'hi tech da gioielleria. Oggetti ideati da una imprenditrice italiana, negli Stati Uniti sono diventati dei must tra le stelle dello spettacolo, grazie al mix tra tecnologia di ultima generazione e l'arte dei maestri orafi che li hanno trasformati in veri e propri techno-gioielli. Ora arrivano anche in Italia, destinati solo alle gioiellerie piu' esclusive. Must nelle gioiellerie più esclusive delle mecche internazionali dallo shopping e delle nuove capitali del lusso, da Dubai a Hong Kong, da New York a Mosca, lla "Luxury Tech", vale a dire gadget iper tecnologici trasformati in veri e propri gioielli, rappresentano già uno status symbol, ricercatissimi da star internazionali come la cantante Mariah Carrey, da fenomeni come Jay-Z e Rihanna e da campioni dell'NBA. Lettori mp3 o cuffie per i telefonini, cellulari resi unici e preziosi dall'aggiunta di pietre dure e metalli preziosi. A lanciarli in tutto il mondo l'italiana Kiwie Jewels (www.kiwie.it) che ha saputo dare vita al connubio tra tecnologia (fino a ieri di pertinenza prettamente maschile) e l'alta gioielleria (simbolo del mondo femminile per eccellenza).  “In tutto il mondo ci invidiano i nostri maestri orafi e sono sempre piu' numerosi i gadget tecnologici entrati nell'utilizzo comune da parte di moltissime donne", spiega Antonella Fiorentino, Chairman di Kiwie Jewels , "da questo binomio è nata l'idea di creare una linea di techno-gioielli in grado di soddisfare i gusti e i desideri delle donne, e non solo. Perché la tecnologia non può essere glamour e non può essere indossata come un ciondolo o un bracciale?”  Gli oggetti, oltre ad accontentare le esigenze dei techno maniaci, sono impreziositi da una trilogia di pietre preziose, incastonate a mano da maestri orafi e realizzati in edizione numerata e limitata. Il risultato? Prodotti unici, veri pezzi di alta gioielleria che in Usa hanno conquistato stelle di prima grandezza dello star system, tanto che Mariah Carrey se ne è fatta creare un'intera collezione, personalizzata, mentre il campione dell'NBA Tony Parker avrebbe ordinato per il compleanno della moglie Eva Longoria uno dei pezzi di maggior successo della collezione Kiwie, un TwinHeart: un ciondolo a forma di cuore che si divide in due parti, ciascuna delle quali contiene un potentissimo lettore MP3. Dopo essere diventati un oggetto del desiderio tra i personaggi del jet set internazionale e aver conquistato le nuove capitali del lusso, la “luxury tech” lanciati dall'italiana Kiwie, arrivano anche in Italia, esclusivamente nelle più prestigiose gioiellerie.

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