CATEGORIE

Bologna, sequestrati articoli per la casa: cos'hanno scoperto i finanzieri

mercoledì 16 agosto 2023
1' di lettura

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna hanno individuato un esercizio commerciale in zona “Croce Coperta” avente per oggetto la vendita di prodotti per la casa in genere, riconducibile ad un cittadino di nazionalità cinese, al cui interno venivano commercializzati, tra gli altri, apparecchi elettrici privi dei requisiti di Legge. Al contempo, le Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano hanno eseguito un intervento ispettivo all’interno del mercato settimanale della “Montagnola”, nell’ambito del quale sono state rilevate, nei confronti di due commerciati di nazionalità pakistana ed equadoregna, numerose violazioni alla normativa prevista dal Codice del Consumo. Le operazioni svolte hanno consentito di sottoporre a sequestro complessivamente oltre 540.000 articoli vari (accessori decorativi, utensileria, prodotti ed accessori per la cura del corpo e della persona) “non sicuri” per i consumatori, in quanto privi dei requisiti informativi minimi obbligatori

tag

Ti potrebbero interessare

Islanda, lo spettacolo dell'eruzione del vulcano

I turisti sono stati autorizzati a tornare nella penisola di Reykjanes, in Islanda, per assistere alla magia delle eruzioni vulcaniche in corso. La lava ha continuato a ribollire nella fila di crateri di Sundhnúksgígar, per la gioia di coloro che sono riusciti a raggiungere il sito. Secondo le autorità, alcuni flussi di roccia fusa hanno continuato a scorrere verso sud-est, ma senza minacciare alcuna infrastruttura. All'inizio della settimana, la forza dell'eruzione iniziale aveva costretto all'evacuazione della popolazione dalla zona. Un centinaio di persone sono state allontanate dalla città di Grindavik poco dopo l'inizio dell'attività sismica.

Alluvioni e forti piogge in Corea del Sud: morti e dispersi

Le piogge torrenziali che da giorni si abbattono sulla Corea del Sud hanno causato almeno 14 morti e una decina di dispersi, secondo quanto riferito dal governo di Seul. Quasi 4 mila persone sono ancora sfollate. Le piogge hanno provocato frane, crolli di case e inondazioni improvvise. Domenica la pioggia ha smesso di cadere e gli allarmi sono stati revocati in tutto il Paese.

Arizona, incendio nel Grand Canyon: le impressionanti immagini dall'alto

La governatrice democratica dell'Arizona Katie Hobbs ha visitato le zone devastate da un incendio lungo il North Rim del Grand Canyon. La governatrice, che ha chiesto un'indagine sulle modalità di gestione dell'incendio, ha cercato di raccogliere informazioni in vista degli incontri con i funzionari federali della prossima settimana, guardando attentamente fuori dal finestrino dell'elicottero Black Hawk su cui viaggiava, mentre sorvolava il Grand Canyon. Il rogo è stato provocato da un fulmine il 4 luglio. No re-sale, re-use or archive

Hong Kong, allerta massima per l'arrivo del tifone Wipha

Hong Kong ha emesso domenica l'allerta meteo più alta a causa dell'arrivo del tifone Wipha. Forti venti e piogge hanno colpito il territorio meridionale della Cina, con onde che si sono abbattute sulle coste di Hong Kong. Ma alle prime ore di domenica non sono stati segnalati feriti né danni gravi. Molti negozi sono stati chiusi, ma la gente è ancora per le strade e nei centri commerciali. L'Osservatorio di Hong Kong, l'ente meteorologico ufficiale, ha classificato il tifone Wipha come T10, il livello più estremo di tempesta. Molte compagnie aeree hanno cancellato i voli da e per Hong Kong.