CATEGORIE

Amazon, effettuato il primo volo di test per la consegna dei pacchi con i droni

giovedì 5 dicembre 2024
1' di lettura

Effettuato in Italia il primo volo di test di Amazon per la consegna dei pacchi con i droni. Noi di ENAV lo avevamo annunciato alla comunità finanziaria nel marzo di quest'anno. Abbiamo mantenuto la parola. Amazon ci ha scelti come partner industriali di questo avveniristico progetto. Saremo - dopo gli Stati Uniti - il primo paese al mondo in cui saranno possibili le consegne all'utente finale via aerea.

Dazi, adesso scoppia la guerra tra Trump e Amazon

Nozze a Venezia Michele Serra e compagni invocano la cacca dei piccioni contro Bezos

Frontiere Se Amazon sceglie l'atomo per avere energia pulita: la lezione del colosso

tag

Dazi, adesso scoppia la guerra tra Trump e Amazon

Michele Serra e compagni invocano la cacca dei piccioni contro Bezos

Pietro Senaldi

Se Amazon sceglie l'atomo per avere energia pulita: la lezione del colosso

Vittoria Leoni

Alessia Marcuzzi "reginetta" su Amazon Prime: sorpresa in palinsesto

Daniele Priori

Impruneta, il video del caos in Consiglio comunale

Caos in Consiglio comunale a Impruneta, in provincia di Firenze. Il Pd, al governo, fa allontanare dall'aula con la forza un consigliere di Voltiamo pagina, lista di opposizione. Matteo Zoppini e Gabriele Franchi preparano la denuncia: "Grave, come nei peggiori regimi".

 

 

Meloni: “Crescono i salari reali, le famiglie stanno recuperando il potere d'acquisto”

“Domani è la festa dei lavoratori e anche quest’anno il governo ha deciso di celebrarla con i fatti perché crediamo che questo sia il modo migliore per ringraziare gli italiani che ogni giorno contribuiscono a far grande la nostra nazione”. Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un video diffuso via social al termine del Cdm. “L’Italia – sottolinea la premier – è sempre di più una repubblica fondata sul lavoro e io sono orgogliosa del fatto che in poco più di due anni e mezzo siano stati creati oltre un milione di posti di lavoro. Abbiamo raggiunto il record di numero di occupati, il tasso di occupazione femminile non è mai stato così alto, la disoccupazione è ai minimi da 18 anni a questa parte. Aumentano i contratti a tempo indeterminato, diminuisce il precariato. E crescono i salari reali in controtendenza rispetto a quello che accadeva nel passato. Tra il 2013 e il 2022, con i precedenti governi, nel resto d’Europa il potere d’acquisto dei salari aumentava del 2,5%, mentre in Italia diminuiva del 2%”. “Da ottobre 2023 la tendenza è cambiata – sottolinea Meloni – e le famiglie stanno progressivamente recuperando il loro potere d’acquisto con una dinamica dei salari che è migliore, e non peggiore, rispetto a quella del resto d’Europa”. “C’è chiaramente ancora molto molto da fare però i numeri, che alla fine raccontano la realtà sono incoraggianti”, conclude la premier.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Kharkiv, attacco con droni russi: edifici distrutti e incendi

Almeno 45 persone sono rimaste ferite durante la notte a Kharkiv, la seconda città più grande dell'Ucraina, colpita da un massiccio attacco con droni russi. Secondo il Servizio di emergenza statale, l'attacco ha distrutto edifici residenziali, infrastrutture e automobili. Il servizio di emergenza ha anche riferito che sono scoppiati incendi in varie parti della città.

Canada, Mark Carney festeggia la vittoria alle elezioni ballando

Mark Carney vince le elezioni in Canada e festeggia ballando. Nel suo discorso subito dopo la vittoria, Carney ha sottolineato l'importanza dell'unità di fronte alle minacce degli Stati Uniti.