CATEGORIE

Ucraina, a Pokrovsk si combatte per il Donetsk: nella notte raid russi

sabato 1 novembre 2025
1' di lettura

Il ministero della Difesa russo ha affermato che l'esercito ucraino, circondato a Pokrovsk, ha iniziato ad arrendersi e ha fornito testimonianze dei militari fatti prigionieri, anche se l'intelligence ucraina ha fornito una versione differente su ciò che sta accadendo nella roccaforte del Donetsk, chiave per Kiev. Ieri il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha riconosciuto che alcune unità russe si erano infiltrate nella città, ma ha insistito sul fatto che l'Ucraina le sta eliminando. Nella notte intanto massiccio attacco russo contro l'Ucraina. L'attacco aereo è stato respinto dall'aviazione, dalle forze missilistiche antiaeree, dalla guerra elettronica e dalle unità di sistemi senza pilota e dai gruppi di fuoco mobili delle forze di difesa ucraine.

tag
ucraina
russia

Versioni diverse Pokrovsk, "gli ucraini si arrendono": Kiev nega, cosa sta succedendo

Venezuela, la risposta di Maduro Venezuela, Maduro chiede aiuto a Russia, Cina e Iran contro gli Usa

Dove nasce l'intolleranza L'attacco a Fiano è il frutto della propaganda di Putin e Hamas

Ti potrebbero interessare

Pokrovsk, "gli ucraini si arrendono": Kiev nega, cosa sta succedendo

Redazione

Venezuela, Maduro chiede aiuto a Russia, Cina e Iran contro gli Usa

Maria Pia Petraroli

L'attacco a Fiano è il frutto della propaganda di Putin e Hamas

Fabrizio Cicchitto

Trump e Xi, gelo sui test nucleari prima dell'incontro

J.D. Vance travestito da... suo meme

Il vicepresidente degli Stati Uniti, J.D. Vance, ha deciso di festeggiare Halloween con ironia, condividendo sui social due immagini ispirate al popolare meme che lo ritrae in versione caricaturale con una parrucca riccia. Insomma, Vance travestito da... suo meme.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Huntingdon, l'intervento della polizia dopo le coltellate sul treno

La polizia britannica ha dichiarato sabato che "più persone" sono state accoltellate su un treno vicino a Cambridge e che due persone sono state arrestate in relazione all'incidente. Nove i feriti in pericolo di vita. La polizia dei trasporti britannica ha detto su X che i suoi agenti sono intervenuti sull’incidente su un treno per Huntingdon “dove diverse persone sono state accoltellate”, mentre il servizio di ambulanze dell’East of England ha confermato di aver mobilitato una risposta su larga scala e che “molti pazienti” sono stati ricoverati in ospedale. Il parlamentare conservatore di Huntingdon, Ben Obese-Jecty, ha detto che la polizia armata ha risposto prima delle 20 di sabato. "Incidente ovviamente molto grave. Il mio pensiero va alle famiglie delle persone coinvolte e alle vittime", ha detto.

Guido Crosetto: "Cori fascisti? Cacciarli a calci"

"Un qualcosa che nulla ha a che fare con Fratelli d'Italia, quelle persone vanno prese a calci e mandate via": così Guido Crosetto a margine di un'iniziativa elettorale a Napoli a sostegno del candidato del centrodestra alle regionali, Edmondo Cirielli, sui cori fascisti nella sede di FdI a Parma.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Streghe di Halloween. Su Camera con Vista, il programma di Alexander Jakhnagiev

La nuova puntata di Camera con Vista, la trasmissione di Alexander Jakhnagiev prodotta da Agenzia Vista, in onda su La7 la domenica alle 09.40 e in replica il lunedì notte.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev