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La Moratti tifa per il panettone. "Meglio del muffin"

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Il sindaco di Milano promuove il dolce tipico meneghino tutto l'anno

Roberto Amaglio
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Sarà anche fuori stagione, ma quanto è buono il panettone milanese! Anche il primo cittadino di Milano Letizia Moratti ha infatti partecipato a “Primizie appena sfornate - Il primo panettone”, la manifestazione volta a promuovere ed esaltare uno dei simboli culinari della milanesità organizzata dalle pasticcerie lombarde in collaborazione con Slow Food. E la particolare scelta di organizzare la rassegna con l'estate alle porte non è affatto anacronistica, anzi: l'idea di fondo è quella di slegare il panettone dalla tradizionale collocazione natalizia. “La valorizzazione del panettone tutto l'anno – ha sostenuto il sindaco Letizia Moratti – è un'iniziativa su cui puntare. Si può davvero costruire una valorizzazione del panettone tutto l'anno, abbinandolo a vini, frutta e gelato”. Panettone 365 anni giorni all'anno, quindi, con l'intenzione di diventare un vero e proprio simbolo dell'eccellenza gastronomica e del made in Italy, in contrapposizione a quel muffin che per anni ha occupato le vetrinette e gli scaffali della pasticcerie italiane. "Evviva il panettone, guerra al muffin" ha aggiunto la Moratti scherzando con i giornalisti. Programma – Dopo l'inaugurazione in pompa magna presso il foyer del teatro Franco Parenti di martedì sera, le 33 pasticcerie milanesi che aderiscono all'iniziativa proseguiranno nella loro promozione al panettone fino a domenica 6 giugno, distribuendo fette gratuite, ovviamente di ottima produzione artigianale.

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