Il New York Times online diventa a pagamento
Il quotidiano della Grande Mela presenta gli abbonamenti per la lettura degli articoli su Internet
Il 28 marzo, per il mondo dell'editoria, sarà un giorno "storico". Da quella data il sito di uno dei quotidiani più importanti al mondo, il New York Times, diventerà a pagamento. Chi vorrà "sfogliare" sul web le pagine del newspaper della Grande Mela, infatti, dovrà acquistarne i contenuti. La famiglia Sulzberger, i maggiori azionisti della 'gray old lady', ha deciso di seguire le orme di Rupert Murdoch, che per primo ha sperimentato - secondo i dati degli ultimi giorni, anche con un certo successo - il quotidiano online a pagamento. GLI ABBONAMENTI - Per consultare i pezzi del Nyt ci saranno tre tipi di abbonamento: si va dai 15 dollari al mese per l'offerta base, ai 20 dollari per l'accesso alle edizioni digitali e all'app per l'iPad, fino al "pacchetto completo", in vendita al costo di 35 dollari. I non abbonati potranno consultare gratuitamente un massimo di 20 articoli al mese.