Spaziocasa 2017, al via selezioni per nuovo progetto Design market
Vicenza, 13 ott. (Labitalia) - Italian Exhibition Group Spa (Ieg) lancia le selezioni per partecipare a Design Market, la nuova area dedicata al design indipendente che debutterà alla prossima edizione di Spaziocasa, manifestazione in programma in fiera di Vicenza dal 24 al 26 novembre e dall'1 al 3 dicembre, organizzata da Ieg. All'interno del Salone sul mondo della casa, dell'arredamento e del comfort abitativo, Design Market punta a coinvolgere le realtà più interessanti del panorama nazionale per allestire una mostra-mercato sul piccolo design di qualità. Saranno selezionati una trentina di brand, designer emergenti che producono o distribuiscono complementi d'arredo, prodotti per la decorazione d'interni, accessori da scrivania, poster, stampe e illustrazioni, idee regalo per la casa, piante e libri. L'obiettivo è dare ai visitatori di Spaziocasa la possibilità di scoprire prodotti curati e di design, raramente presenti negli showroom di arredamento tradizionali, fatti a mano o progettati in Italia da designer, anche in collaborazione con artigiani contemporanei, valorizzando così la ricerca, l'autoproduzione e l'handmade. I designer posso presentare domanda di partecipazione entro il 4 novembre. Design Market è un progetto di Ieg, realizzato in collaborazione con l'Istituto superiore di architettura degli interni di Vicenza (Isai) e la blogger di design Paola Tartaglino. L'edizione 2017 di Spaziocasa, storica manifestazione di riferimento per il mondo della casa, dell'arredamento e del design, organizzata da Ieg, presenta diverse novità. Saranno sviluppate le due tradizionali aree tematiche, Stile e Comfort, e introdotti tre nuovi progetti: oltre a Design Market, un'area riservata al settore immobiliare e spazi dedicati agli incontri con i professionisti. Previsti eventi, convegni in tema di sostenibilità ambientale e workshop formativi. Spaziocasa ospiterà le eccellenze del made in Italy, maestri dell'artigianato, del design e delle tecnologie applicate alla vita quotidiana. Le aziende proporranno nuove soluzioni per la casa, edili e di arredamento per soddisfare i desideri e le necessità del pubblico e dare la possibilità di disegnare e vivere il proprio spazio abitativo. Il tutto attraverso un format che porrà al centro l'esperienza del visitatore e i trend più attuali.