Cerca
Logo
Cerca
+

Milano, volo dell'orrore: partono 125 negativi, arrivano tutti positivi. Terribile sospetto sul contagio ad alta quota

  • a
  • a
  • a

È un vero mistero quanto accaduto su un volo charter decollato da Milano e atterrato Amritsar, la capitale del Punjab, nell'India settentrionale. A bordo dell'aereo c'erano 179 passeggeri, di questi 125 sono risultati positivi al Covid. Peccato però che tutti sono partiti con un test negativo. Un vero e proprio mistero, che sta sollevando anche parecchia indignazione. Tredici dei contagiati hanno infatti fatto perdere le loro tracce dopo l'arrivo sottraendosi così alla quarantena. Fuori dall'aeroporto poi si sono scatenate numerose proteste. Qui i viaggiatori erano attesi da decine di parenti e amici e da un corteo di ambulanze pronte a trasportarli negli ospedali dei distretti da cui provengono per il periodo di isolamento imposto dalle autorità sanitarie.

 

 

"Nessuno era positivo" ha confermato il giornalista Jasvir Singh Uppal, originario della città di Jalandar, "i risultati dei nostri esami sono disponibili sul sito del ministero che ha autorizzato il viaggio e chiunque può controllarli. È impossibile che ci siamo tutti infettati nelle dieci ore del volo". Per questo alcuni gridano al complotto e i positivi chiedono una revisione dei test effettuati dal laboratorio indiano. Il volo, operato dalla compagnia portoghese EuroAtlantic, era partito dal capoluogo lombardo e aveva fatto uno scalo tecnico a Tbilisi. Dei 179 passeggeri, 19 sono bambini di età inferiore ai cinque anni. 

 

 

Al momento la polizia sta cercando i fuggitivi e fa sapere che se non si presenteranno entro oggi, verrà loro ritirato il passaporto. Intanto commenta anche l'aeroporto italiano di Orio al Serio: "Dall’aeroporto di Amritsar non è arrivata alcuna comunicazione di passeggeri positivi - spiegano dallo scalo bergamasco -. Quello che è certo è che i viaggiatori partiti da Orio erano tutti muniti di tampone molecolare effettuato nelle 72 ore oltre a green pass valido". Insomma, cosa sia accaduto è diventato un vero e proprio giallo.

 

 

Dai blog