Un minuto di follia

Assago, il video delle coltellate al centro commerciale

Sono immagini spaventose quelle che mostrano il momento dell'aggressione all'interno del supermercato Carrefour del centro commerciale Milanofiori di Assago. Il fatto risale al tardo pomeriggio di giovedì 27 ottobre. È stato allora che il 46enne Andrea Tombolini, in cura per problemi mentali, ha ucciso un commesso e accoltellato altre 5 persone, 4 delle quali gravemente ferite. Nel video registrato dalle telecamere di sorveglianza e trasmesso in esclusiva dal Tg1 si vede la fuga dei clienti durante l'aggressione.

 

 

 

"Giacca a vento, pantaloni neri, borsello a tracolla, l'uomo cerca qualcosa tra le corsie di un supermercato, sembra un cliente come tanti - spiega il giornalista nel servizio del Tg1 -. Andrea Tombolini è un disoccupato di 46 anni, taciturno, solitario, fino a questo momento non ha mai dato particolari segni di squilibrio, ma si è fermato davanti allo scaffale dei coltelli...". Da quel momento l'uomo inizia a colpire chiunque gli si pari davanti ma "sono immagini cruente che non vi mostriamo", continua il servizio.

Qui le immagini trasmesse dal Tg1

 

 

 

Alla fine è stato il coraggioso intervento dell'ex giocatore dell'Inter Massimo Tarantino a mettere fine alla furia del 46enne. Con un calcio è riuscito a togliergli il coltello di mano. Un vero e proprio atto di eroismo.