Cerca
Cerca
+

**Notiziario Moda& Design** (2)

  • a
  • a
  • a

(Adnkronos) - "Investire in innovazione per continuare ad anticipare le tendenze del mercato e offrire ai nostri clienti e brand partner esperienze d'acquisto d'avanguardia credo sia vitale affinché Yoox possa continuare a crescere in modo sostenuto mantenendo una leadership anche in futuro". Cosi' il presidente e ad di Yoox, Federico Marchetti, in occasione dell'assemblea degli azionisti risponde a una domanda sulla distribuzione del dividendo, chiarendo cosi' le ragioni per cui esso non verra' distribuito in relazione al bilancio 2013. "Il mercato - aggiunge - e' molto competitivo, soprattutto quello anglosassone dove le parole internet e tecnologia sono molto piu' comuni che sul mercato italiano".Marchetti ricorda anche che "nel 2013 abbiamo chiaramente annunciato al mercato un piano in investimenti ed innovazione di 100 milioni di euro nel 2013 - 2015. Di cui 33 sostenuti nel 2013. Circa il 30% sara' destinato ad una ulteriore espansione della piattaforma logistica. Il 70% e' dedicato puramente alla innovazione tecnologica per rimanere al passo e continuare a essere leader e garantire una piattaforma d'avanguardia customizzata sulla moda e sul lusso". L'ad del gruppo ricorda che gran parte degli investimenti ha riguardato il canale mobile "nel quale investiamo gia' dal 2006, anticipando le tendenze e che oggi rappresenta il 40% del nostro traffico e che ci posiziona tra i top 10 retailer al mondo per commercio mobile". Altro filone sul quale la societa' sta investendo e' il cross channel. Insomma, "dalla quotazione a oggi abbiamo sempre reinvestito la disponibilita' di cassa per migliorare e consolidarela nostra posizione sul mercato convinti che il ritorno per gli azionisti di una tale scelta sia considerevolmente piu' imrtante della distribuzione del dividendo. Il gruppo ritiene inoltre -conclude - che sia prudente e a tutela degli stakeholder poter ricorrere alle proprie disponibilita' liquide per finanziare il business".

Dai blog