Cerca

Milano, Roma e New York City

Nasce la linea menswear "Dal 1926" di Cenci

13 Novembre 2015

0
Nasce la linea menswear

Nasce la prima collezione di menswear firmata Cenci, con l'etichetta "Dal 1926". Una linea che rende omaggio agli uomini che hanno reso fantastici gli anni ruggenti. Abbigliamento maschile Crafted in Italy, una linea completa di cappotti, giacche, abiti, camicie, maglieria e accessori realizzata nel rispetto della tradizione e dell’artigianalità, con un forte stile metropolitano e contemporaneo. Un vestire elegante ma disinvolto, per chi non rinuncia alla qualità. Lo stile classico  gioca con i galles e pied de poule in colori caldi, le linee sono morbide e i tagli perfetti nel loro look sport-chic.

La maglia come filo conduttore: giacche dal taglio destrutturato, nei migliori tessuti, come l’alpaca ed il cashmere, che producono un modernissimo effetto maglia, le cravatte in tricot di puro cashmere, la maglieria più pregiata. Ed è proprio nella maglieria che il confort si fa stile: come per il gilet in misto cashmere un vero prodotto sartoriale, eseguito da esperte magliaie, lavorato a mano su telai degli anni ’70, con una vestibilità e una mano più morbida del corrispettivo in tessuto. O come il giubbotto in puro cashmere, chiuso da zip e lavorato in rilievo diagonale. Sempre puro cashmere per il girocollo dall’effetto trapunta, con la maglia a rilievo che forma una scacchiera. 

Non manca un pizzico di tecnologia che mette a disposizione i tessuti più innovativi abbinata alla tradizione dei tessuti italiani. Davide Cenci per la sua nuova collezione ha scelto i tessuti Storm System, brevettati da Loro Piana e pensati per la città, il tempo libero e il viaggio. Storm System, nato originariamente per di chi pratica sport, è un vero sistema a doppia barriera: il trattamento idrorepellente Rain System e l’esclusiva membrana idrofila, resistente all’acqua, traspirante ed impermeabile al vento che viene applicata sul rovescio del tessuto. Finalmente si possono indossare capi caldi ma leggeri, versatili e confortevoli. Altamente innovativa anche l’imbottitura Thermore Aria, adatta ai climi più rigidi, eccellente ed etica alternativa alla piuma. Alta artigianalità e alta tecnologia, si combinano così in un'accoppiata perfetto tra pregio e praticità.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media