Cerca

Metamorfosi

Addio agli occhi a mandorla, cosa succede alle donne asiatiche: l'orrore sul loro corpo

12 Settembre 2017

0
Addio agli occhi a mandorla, cosa succede alle donne asiatiche: l'orrore sul loro corpo

E dire che sono così affascinanti, esotici, sexy. Gli occhi a mandorla, il tratto tipico delle donne orientali, però è in via di estinzione. Come riferisce Vanity Fair, è infatti boom degli interventi chirurgici delle asiatiche che cercano di avere occhi più occidentali. In Giappone, così come in Cina, è in costante aumento il numero di donne che si rivolge al chirurgo plastico per trasformare le loro “monolid” asiatiche, la palpebra senza piega, in due occhioni a doppia palpebra.

Una recente ricerca della Società Internazionale di Chirurgia Estetica e Plastica evidenzia come il Giappone e altri paesi asiatici rappresentino più di un quinto delle richieste di interventi di blefaroplastica su 1,3 milioni di operazioni eseguite in tutto il mondo.

In Italia, e in Occidente in generale, la blefaroplastica non ha nulla a che vedere con le richieste delle orientali, in quanto l’intervento agli occhi viene effettuato in chiave anti-invecchiamento e anti-occhiaie. La fanno anche tantissimi uomini. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Matteo Salvini sulla manifestazione a Roma: "CasaPound? Piazza aperta a tutti, ma..."

Migranti, il premier Conte in Senato: "Accordo di Malta non risolutivo"
Tafida, la grande sfida del Gaslini: ricoverata a Genova la bimba affetta da lesione cerebrale
L'aria che tira, Luigi Di Maio travolto da Carlo Calenda: "Show ridicolo, dimissioni immediate"

media