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**Notiziario Moda & Design** (4)

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(Adnkronos) - La XVIII edizione di Milano Unica, Salone Italiano del Tessile, ha fatto registrare una significativa crescita (+7,6%) del numero di aziende estere che hanno visitato gli stand nel corso della tre giorni milanese dedicata alla promozione dei migliori tessuti e accessori tessili italiani ed europei. Tra le presenze in aumento più significative, in termini percentuali e valore assoluto, sono da segnalare: Germania (+30%), Spagna (+16%), Gran Bretagna (+16%), Svezia (+45%%). Tra i Paesi extra Ue invece: Cina (+63%), Federazione Russa (+11%), Turchia (+9%) e Giappone (+13%). Proprio a partire dalla prossima edizione, il Paese del Sol Levante sarà presente in un'area collaterale con un percorso espositivo "Osservatorio Giappone', all'interno del quale le aziende, rappresentanti dell'eccellenza produttiva nipponica, presenteranno tessuti selezionati merceologicamente complementari, ricchi di innovazione e dedicati principalmente alla tecnologia dello sportswear. L"Osservatorio Giappone' è organizzato da Japan Fashion Week Organization, l'associazione giapponese che riunisce gli industriali tessili e dell'abbigliamento, i fashion designers e i distributori. "L'Europa non è ancora il nostro mercato domestico - spiega Silvio Albini, presidente di Milano Unica - perché troppe sono le diversità, non solo culturali, che caratterizzano i mercati dei singoli Paesi europei, ma è sicuramente un mercato a cui dobbiamo continuare a prestare grande attenzione, sostenendo, per quanto ci compete, gli sforzi di integrazione. Tra le presenze più significative, voglio inoltre ricordare quelle ancora in crescita delle aziende cinesi, nonostante che fra meno di tre settimane saremo a Shanghai per Milano Unica Cina con 125 espositori 'made in Italy' di alta gamma". (segue)

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