Moda: a Milano le tendenze contemporary con White 2014
Milano, 18 feb. (Adnkronos) - Le tendenze, le sperimentazioni e le ricerche nell'ambito della moda donna si ritrovano a Milano grazie a White per le anteprime delle collezioni autunno inverno 2014/15. I brand di abbigliamento e accessori, in tutto 463 marchi, (11% in più rispetto all'edizione di febbraio 2013) rigorosamente selezionati dal team di White, esporranno le loro novità nelle tre location di via Tortona 27-35-54 dal 22 al 24 febbraio prossimo. "Stagione dopo stagione White, grazie anche alla rinnovata collaborazione con il Comune, si contraddistingue per la qualità, la sperimentazione e l'attenzione alle tendenze, le visioni delle sue collezioni e la ricerca di nuovi linguaggi espressivi", così commenta l'assessore comunale alla Moda e Design Cristina Tajani. "Una ricerca che trova la sua giusta collocazione nello spazio ex-Ansaldo, cornice in perfetta sintonia con il carattere sperimentale di questo che è uno degli eventi più innovativi della settimana della Moda. Un luogo di confronto per gli oltre 460 giovani talenti e brand provenienti da tutto il mondo: dalla Cina all'Inghilterra, dal Giappone agli Stati Uniti", aggiunge. L'edizione 2014 di White propone un allestimento ricco e innovativo sui tre spazi i marchi avant-garde in via Tortona 27, lo streetwear al civico 54 e i brand new classic in Tortona 35, esplorando il panorama internazionale delle novità più appetibili per i buyer italiani e stranieri. "La crescita importante del salone a livello qualitativo e quantitativo ci riempie di soddisfazione e di energia spronandoci a creare nuovi progetti quale il 'Tortona Fashion District', con l'obiettivo di comunicare al meglio una zona nota a livello internazionale in una città importantissima per il mondo del fashion come Milano", spiega Massimiliano Bizzi, fondatore di White. (segue)