Cerca
Cerca
+

Moda: Yoox entra in Altagamma, primo brand digitale tra marchi del lusso

default_image

  • a
  • a
  • a

Milano, 21 feb. (Adnkronos) - Yoox Group, il partner globale di Internet retail per i principali brand della moda e del design, entra in Fondazione Altagamma, organismo che dal 1992 riunisce e sostiene le imprese più rappresentative dell'eccellenza italiana nei settori della moda, del design, della gioielleria, dell'ospitalità, dell'alimentare, della velocità, del wellness. In qualità di socio partner, Yoox Group prenderà parte alle diverse iniziative intraprese da Fondazione Altagamma, fornendo il proprio contributo e avvalendosi dei servizi che Altagamma riserva alle proprie imprese. In un panorama mondiale in cui le vendite online rappresentano circa il 5% del consumo dei beni di lusso, con una crescita attesa di oltre il 20% annuo, le dinamiche di integrazione tra il mondo digitale e il canale retail tradizionale diventano sempre più fondamentali per le strategie delle imprese del settore. L'ingresso di Yoox in Altagamma ne è testimone: la fondazione che rappresenta le aziende culturali e creative eccellenti del nostro Paese si arricchisce di un brand che conosce le opportunità del digitale, offrendo ai suoi partner le soluzioni per far lavorare in stretta sinergia online e canali tradizionali. "Con Yoox entra in Altagamma l'eccellenza del digitale -commenta Andrea Illy, presidente della Fondazione Altagamma- Yoox rappresenta la prima azienda italiana che è stata in grado di competere con i colossi americani nel mondo dell'online. Molti dei brand Altagamma sono già partner di Yoox e insieme portano nel mondo la nostra cultura stilistica ed imprenditoriale. Un benvenuto dunque a Federico Marchetti che è, peraltro, un imprenditore fra i più innovativi del nostro Paese". Secondo Federico Marchetti, fondatore e amministratore delegato del Gruppo Yoox, "l'accoglierci tra i soci partner conferma lo spirito visionario di Altagamma, che ha saputo cogliere a pieno le potenzialità del mondo digitale e comprenderne la crescente importanza per i brand".

Dai blog