Moda: conclusa con successo missione B2B di 16 brand italiani a New York
Milano, 21 feb. (Adnkronos) - È terminata la missione a New York dei 16 brand Italiani che hanno aderito alla prima edizione di Ftl Moda let's work America!, iniziativa organizzata da Ilaria Niccolini Production con Erik Rosete Los Angeles e con Studio del Vecchio, Camera di Commercio Milano, Promos, Network Globale e sponsorizzata, fra gli altri, da Vivienne Westwood. Il progetto si è sviluppato nel corso della settimana della moda di New York di febbraio, con decine di incontri con media/publisher/blogger e buyer americani in uno degli showroom più prestigiosi dell'industria moda di Manhattan, il Red Light Pr, appositamente dedicato e allestito per Ftl Moda a Broadway. Fra i brand in B2B: Mosaique, Erika Regondi, LaMiaMe, Franco Bassi, Gala', Prencipe & Co., Save My Bag.I brand in sfilata sono stati invece Mondelliani, Maria Greca, Silvia Massacesi, Kokler, Silkskin, Gianni Tolentino, Jamal Taslaq, Giada Curti, Erika Regondi, Mosaique e Nino Lettieri. Dal progetto sono scaturiti iniziali contatti per la penetrazione di alcuni marchi nei grandi Saks Fifth Ave e Century 21 Department Store. "Nei tre giorni di incontri -commenta Erik Rosete,coproduttore dell'evento- abbiamo messo in contatto le aziende italiane con molti professionisti dell'industria moda, inclusi buyer, giornalisti, blogger e top editors. Lavorare con gli stilisti Italiani è stato un piacere e un blessing: ho provato ispirazione nel toccare con mano l'artigianalità e l'eccellenza espressa dal Made in Italy. Lo show delle linee e dello stile, sia nello showroom del B2B che nella passerella con cui abbiamo chiuso New York Fashion Week ha superato ogni aspettativa e stiamo già lavorando alla prossima edizione per la quale molti editori e ospiti illustri già chiedono conto". Ilaria Niccolini Production ha curato per la New York Fashion Week anche l'evento di chiusura di Mercedes Benz, con la sfilata Ftl Moda+Art Hearts Fashion di nove stilisti italiani e cinque americani, al Theater del Lincoln Center. "Il più prestigioso riconoscimento nell'industria moda, quello di Mercedes Benz- commenta Ilaria Niccolini- arriva a seguito di una presentazione concepita e studiata nei minimi particolari. Volevamo proporre un excursus dall'avanguardia della moda di strada della California, con gli stilisti americani, al top dell'alta moda italiana, passando per le generazioni nuove del pret-a-porter tutto made in Italy. La critica ci ha apprezzati come uno dei più innovativi e rigeneranti fashion show di tutta la New York Fashion Week, e non possiamo che esultare e ripartire con nuovo vigore".