Cerca

Rassegna stampa

Feltri: "Le colpe di Monti, Letta e Renzi sull'Expo"

13 Maggio 2014

7
Vittorio Feltri

Cosa facevano Mario Monti, Enrico Letta e Matteo Renzi mentre nei cantieri dell'Expo di Milano politici di ogni colore si mettevano in tasca le mazzette? E' questa la domanda che ha ispirato oggi l'editoriale di Vittorio Feltri. Il fondatore di Libero non entra nel merito delle accuse che hanno portato all'arresto di Primo Graganti, Gianstefano Frigerio e gli altri limitandosi ad osservare che "se costoro hanno davvero commesso scorrettezze, ciò è avvenuto negli ultimi anni, durante il quale si sono avvicendati a Palazzo Chigi dei premier che col centrodestra c'entravano come i cavoli a merenda: Mario Monti, Enrico Letta e Matteo Renzi". E Feltri si chiede: "Costoro avevano le fette di salame sugli occhi? Perché non si sono accorti di nulla? Come mai Silvio Berlusconi è estraneo alle recenti sozzerie?"

"Immaginiamo lo sconcerto del Pd e dei suoi sostenitori", continua Feltri. "I ladruncoli hanno agito indisturbati mentre governava il principe degli onesti: il senatore a vita e bocconiano Monti, issato sul piedistallo dell'esecutivo da Giorgio Napolitano. Hanno agito indisturbati sotto l'egida di Letta, il più amato dalla Merkel. E hanno seguitato ad agire sotto gli occhioni del rottamatore, alias Matteo Renzi. Allora come si fa a dire che il padre di tutte le corruzioni è l'ex Cavaliere?". L'editoriale sul Giornale si chiude con una considerazione: "I ladri ci sono, eccome se ci sono, ma allignano di qua e di là. Indifferentemente. Arrestateli, condannateli e amen. Non sfruttiamoli per bassi motivi elettoralistici. Aggiungiamo che la sinistra è peggio della destra: accampa una superiorità etica che in pratica è solo inferiorità perché condita con una dose ripugnante di ipocrisia".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vanni44

    03 Giugno 2014 - 15:03

    Bravo Feltri ! finalmente uno che parla chiaro e dice ai "sinistri" finti moralisti ipocriti la verità. Vanni Ravaioli

    Report

    Rispondi

  • antoninofaraci9051

    01 Giugno 2014 - 21:09

    Noi del popolo abbiamo la rabbia in corpo perche' se in qualche trasmissione telev. Ci fanno dire qualcosa rimane inascoltata,da questa gente che si e impossessata dell'Italia senza votazioni,grazie sig.Napulitano per il colpo di stato.( GRAZIE Feltri della sua esistenza)

    Report

    Rispondi

  • Bellachioma

    13 Maggio 2014 - 19:07

    Solito blablabla del Feltri, la colpa è sempre della sinistra. La destra italiana non è capace di far niente, è chiaro che non avrà mai colpe. Mavalàààààààààààà.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media