Cerca

La previsione di Dago

D'Agostino: "Renzi e Boschi finiranno male"

21 Maggio 2015

11
D'Agostino: "Renzi e Boschi finiranno male"

"Matteo Renzi finché la barca va, andrà bene ma poi lo butteranno via". Parola di Roberto D'Agostino che ha avuto anche la faccia tosta di dire quello che pensa in faccia al premier. "Un altro lavoro ce l'avrò sempre", gli ha risposto piccato il presidente del Consiglio. "Contento lui...", commenta l'ideatore di Dagospia intervistato dal Tempo.

Reclusi a Palazzo Chigi - D'Agostino, considerato il re del gossip, colui che racconta da 15 anni splendori e miserie del potere, sostiene che "il renzismo ha fatto tesoro del Cafonal e i renziani hanno una paura fottuta di essere beccati con un pezzo di torta a bocca spalancata o con un bicchiere in mano. Per questo vivono reclusi dentro Palazzo Chigi, Matteo Renzi, Luca Lotti, Maria Elena Boschi, e si fanno portare le pizze da fuori. Ma vivere riservati è la scelta più lontana che ci sia dall'esercizio del potere. Sono giovani e in fondo ancora non sanno cosa sia il potere".

Senza contraddittorio muori - A Massimiliano Lenzi spiega che il Potere è anche una rete di relazioni, di relazioni con gli altri. "Sino ad ora il renzismo si è talmente chiuso in una stanza che gli manca persino l' aria", sottolinea D'Agostino. "Dovrebbero aprirsi, respirare. Capisco non sia facile. Affrontare a tavola- magari da me o da altri -persone nuove non è mai semplice. Ma serve a entrare in una dialettica sociale. Perché vede, una cosa è fare un'intervista da Massimo Giletti o un monologo da qualche altra parte, in tv, altro dialettizzare con il mondo di fuori. Per carità, lo puoi fare, ma devi sapere che senza un contraddittorio e senza rispondere agli altri, alla fine muori anche tu. Invece se parli con gli altri, certo ci può essere qualcuno che ti dà pure del coglione, ma ti apri al mondo". "La verità", fa notare D'Agostino, "è che sono dei provinciali, pensano che tutto sia come a Firenze o in Toscana. Ma sai a Roma quanti ne abbia visti così?".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • IlForme

    14 Giugno 2015 - 08:08

    La Boschi interpreta la parte dell ' ex moglie...il metodo può funzionare se il rosso del PD è anche in mano all ' usura e non soltanto alle Banche

    Report

    Rispondi

  • butrinto

    22 Maggio 2015 - 13:01

    solo in Italia un D'Agostino fa' testo ( si fa' per dire ) si e' mai guardato nello specchio ? in quale scuola rurale ha studiato ? il tizio potrebbe dividere le pecore bianche da quelle nere.....!!! mestiere dello scarta-pecore e basta ..... altro che giornalista !!!

    Report

    Rispondi

  • alvit

    21 Maggio 2015 - 15:03

    si chiudono in una stanza e sembra che la ministra sul pisello soffra di areofagia incipiente, e il pentolaio, non apre mai le finestre per via delle adenoidi da operare. Con quei dentoni da cavalla poi, immagini i peti che fa.

    Report

    Rispondi

    • dior

      21 Maggio 2015 - 18:06

      Parole sante Alvit forse la principessa gode sul pisello (se c'è)

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

media