Cerca

Appunto

Filippo Facci: Lagna capitale

22 Agosto 2015

3
Filippo Facci

Facci visto da Vasinca

Gli invasati del Fatto Quotidiano hanno organizzato una «festa» sull'Isola Tiberina per fine agosto: si divertano. Il problema è che il direttore de «l'Isola del cinema» che ne gestisce gli spazi - e che glieli affittò anche l'anno scorso - questa volta non vuole seccature e ha chiesto agli invasati che rinuncino alla «pubblica lettura delle intercettazioni di Mafia capitale, affidata ad alcuni attori che hanno interpretato Romanzo criminale». Boh, fatti del direttore: probabilmente qualcuno gli ha paventato rogne legali in virtù di romantiche visioni del segreto istruttorio e della privacy; inoltre il direttore sostiene che la lettura delle intercettazioni non c'entra niente con una kermesse sul cinema quale resta quella all'Isola Tiberina. Forse poteva svegliarsi prima: avrebbe evitato che gli invasati scatenassero il solito inferno al grido di «censura», «potenza intimidatoria della gang» e altre moderate espressioni adottate ieri dal solito Marco Travaglio, che ovviamente ha già ipotizzato dietrologie indicibili e ha proclamato il suo stentoreo «non ci fermeranno» e «il bavaglio», «il festival del cinema vuole zittire il Fatto» eccetera. In una cosa il direttore ha sicuramente torto: quello di Travaglio, in effetti, è tutto cinema. Dovrebbe essere più preciso, magari: ieri auspicava «una pubblica lettura affidata ai protagonisti di "Amici miei", purtroppo impossibile perché sono tutti morti». Lo saluta cordialmente Gastone Moschin, classe 1929, inspiegabilmente vivo.

di Filippo Facci

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giolu60

    23 Agosto 2015 - 10:10

    Meglio che ritorni in vacanza. Vah!

    Report

    Rispondi

  • nick2

    23 Agosto 2015 - 10:10

    Gli invasati del Fatto Quotidiano. Che arguta definizione. Comunque ė meglio essere invasati di giustizia piuttosto che per i mafiosi e farabutti che riescono a farla franca...

    Report

    Rispondi

  • zhoe248

    22 Agosto 2015 - 14:02

    Se travaglio promette di leggere solo le intercettazioni che riguardano altri e non quelle dei politici, faccendieri e coop della sinistra, forse lo spettacolo glielo lasciano fare! Ma probabilmente non avrebbe più nulla da leggere!!!

    Report

    Rispondi

media