Cerca

Appunto

Facci: La legge bla-bla

16 Settembre 2015

3
Filippo Facci

Filippo Facci visto da Vasinca

Scusi, signor Guardasigilli Orlando, che ne direbbe di mettervi a lavorare e di varare una benedetta legge sulle intercettazioni? Intendo voi governo, voi politica, voi che ne avreste il diritto-dovere. Prima ci si affidò ai «saggi» di Napolitano: dissero che le intercettazioni andavano limitate, grazie tante.
Poi Renzi si affidò ai direttori di quotidiani: dissero che bastava far rispettare le regole esistenti, grazie tante. Ora leggiamo che vorreste affidarvi direttamente ai magistrati e cooptare «noti procuratori» nella commissione che dovrebbe occuparsene: ma avete finito di girarci attorno? Tanto le nozze coi fichi secchi non le potete fare, non c' è scaltrezza piddina e post democristiana che tenga: una legge sulle intercettazioni che piaccia anche ai magistrati e ai giornalisti non-può-esistere, perché a loro il canaio va bene così. L' Italia intercetta tre volte la Francia e cinque volte la Germania: per non parlare delle 3372 intercettazioni del Regno Unito a fronte delle 124.713 che facciamo noi. E voi, per fare una legge sulle galline, vi rivolgeste alle volpi: complimenti vivissimi. Abituatevi già a cortei sul «bavaglio» e sulla cazzata del «diritto di informare», quella di cui si straparla ogni qualvolta una legge rischi di funzionare. Se poi non deve funzionare, vabbeh: a partorire topolini ci siete abituati. La legge sulla responsabilità civile, quella sulle ferie dei magistrati: finirà così, grandi parole, una legge-pasticcio e poi tutto come prima.

Filippo Facci

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • franz.stirner

    18 Settembre 2015 - 08:08

    trai i grossi problemi dell'italia da risolvere c'e' appunto la magistratura che al momento non e' altro come direbbe direttamente il loro esegeta inginocchiato Travaglio un corpo deviato dello stato .

    Report

    Rispondi

  • Garrotato

    17 Settembre 2015 - 08:08

    Che pretese, Facci... Lo scolaretto Orlando che doma gli insaziabili impuniti vestiti da pagliacci? Ma mi faccia il piacere, anche lei! Orlando credo che firmi i documenti ufficiali con la sola iniziale del cognome, aiutandosi con un bicchiere... Ahahah.

    Report

    Rispondi

  • Garrotato

    16 Settembre 2015 - 23:11

    Facci, cosa pretende? Orlando firma con l'iniziale soltanto, e anche per quello gli serve il bicchiere...Ahahah.

    Report

    Rispondi

media