Cerca

Appunto

Filippo Facci, sbarre di partenza

30 Ottobre 2015

16
Filippo Facci

Facci visto da Vasinca

In omaggio a Valentino Rossi, anche Marco Travaglio ha deciso di partire per ultimo: perciò mercoledì ha scritto quello che scrive da circa venticinque anni, e cioè che hanno ragione i giudici.

Di gara. È più forte di lui: essere in disaccordo con la decisione dei giudici, secondo Travaglio, è soltanto «vittimismo complottista», mentre telefonare a Valentino Rossi, come ha fatto Renzi, equivale a «portare il contributo del governo al grande piagnisteo nazionale». Che si doveva fare? «Accettare il verdetto, atteso e dovuto», ma non basta: a suo dire la decisione presa è comunque «blanda rispetto al massimo della pena» inteso come squalifica al Gp successivo, e questo «lo spiega Scanzi a pagina 21». Peccato che Scanzi, a pagina 21, spiegasse tutt' altro, e spiegasse, cioè, che «Marquez è colpevole quanto Rossi» e che è stato sbagliato non punire anche lui: Travaglio dovrebbe controllare meglio i suoi box. In ogni caso quello che è successo tra Valentino e Marquez, insiste Travaglio, «l'hanno visto e rivisto tutti», «lo allontana col piede o con la gamba facendogli perdere l'equilibrio». Partito per ultimo, Travaglio è rimasto indietro un giro: che Marquez non sia caduto per questo l'ha già spiegato un giudice di gara, e l'ha spiegato Giacomo Agostini («Una moto così pesante non va giù per una ginocchiata») e l'ha spiegato addirittura «Scanzi a pagina 21»: toccato nella leva del freno, Marquez non ha più controllato la moto. Come Travaglio il suo giornale.

di Filippo Facci
@FilippoFacci1

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • borfra

    31 Ottobre 2015 - 15:03

    Travaglio sostiene che i giudici hanno sempre ragione , Facci deve sostenere che i giudici hanno sempre torto. L'altra grande differenza è che Travaglio scrive, Facci........... ,ad maiora Franco Bortoli

    Report

    Rispondi

  • Placido Olivieri

    31 Ottobre 2015 - 09:09

    Imparate a conoscere il significato di "demolizione". I roboanti titoli non corrispondo ai contenuti degli inutili sproloqui. Poi, paragonare facci a Travaglio, è come paragonare l'oro con il piombo. Travaglio ha la testa con il cervello. facci ha la testa.

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    31 Ottobre 2015 - 08:08

    Travaglio: come dicono in Brianza " vadi, vadi pure a dar via il ...."

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media