Cerca

Appunto

Filippo Facci: È già legale

20 Agosto 2016

3
filippo facci

filippo facci

Tanto, sotto sotto, continuiamo a pensare che la legalizzazione della cannabis sia un obiettivo dei consumatori di cannabis e che il vietarla, come oggi, sia un obiettivo di chi la considera un nemico culturale. E perché continuiamo a pensarlo? Perché siamo un Paese sottosviluppato. Tanta classe politica teme di passare per amica dei drogati: come se la legalizzazione in vari Stati statunitensi (o in Svizzera, in Uruguay o nel British Columbia) mirasse a stordire l’umanità e non a debellare i narcos, verificando al tempo stesso se i consumatori calano o aumentano. Accadde a suo tempo per l'alcol: dopo una prima fase di euforia, svanita l’aura del proibito, i consumi calarono. Va detto che, in attesa di saperlo, farsi una canna è la cosa più semplice del mondo. La Legge Fini-Giovanardi (di cui i giudici peraltro si fanno beffe) non fa che stipare le carceri. La cannabis resta un piacere tipicamente “da giovani” che spesso smettono gradualmente, senza strappi o drammatiche decisioni: lo stordimento diventa pericoloso (alla guida, per esempio) o comunque poco compatibile con una vita lavorativa o di relazione. Certo, è difficile accettare che lo Stato possa incoraggiare uno stile di vita basato sulla cannabis: ma lo fa già con l'alcol, le sigarette e il gioco d'azzardo, roba che si condanna e si fomenta al tempo stesso. Molto cattolico. A me comunque non piacciono due cose: una è la cannabis, l'altra è l'ipocrisia.

di Filippo Facci

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blackhunter

    20 Agosto 2016 - 19:07

    I nostri politicanti (soprattutto i komunisti & affini) quando vogliono introdurre qualcosa in Italia prendono sempre ad esempio altri Paesi (Olando, Germania, Stati Uniti) dimenticando di dire - IPOCRITI ! - che in Olando c'è la regina, che la Germania ha un sistema di governo federale (Regioni=Lander) e che negli USA ognuno può acquistare un'arma e portarla con sè...

    Report

    Rispondi

  • nick2

    20 Agosto 2016 - 11:11

    Facci, su questo giornaletto proibizionista e oscurantista scrivi un articolo a favore della liberalizzazione della cannabis, ma, sul finale, lo mascheri, sperando (probabilmente a ragione) che i quattro coglioni che ti leggono capiscano il contrario. Ma che cazzo ci stai a fare qui?

    Report

    Rispondi

    • blackhunter

      20 Agosto 2016 - 19:07

      ciao nich2 ! Hai vinto un coglioncino d'oro e quindi farai parte della squadra di utili idioti del prossimo governo dei mentecatti del costituendo Stato dei dementi !!!

      Report

      Rispondi

media