Cerca

L'analisi

Vespa: profezia tombale sul M5s. "Raggi, Grillo... Ecco come finirà"

17 Dicembre 2016

12
Vespa: profezia tombale sul M5s. "Raggi, Grillo... Ecco come finirà"

A Roma "la presumibile indagine sul sindaco Raggi per abuso d'ufficio scende in secondo piano dinanzi all'arresto di Raffaele Marra, l'uomo della Destra romana che lei ha voluto ostinatamente al suo fianco, e alle dimissioni per ragioni giudiziarie dell'assessore Muraro che si occupava dei rifiuti e che il sindaco ha difeso fino all'ultimo (e difende tuttora) ritenendola una figura chiave del settore". Bene, scrive Bruno Vespa in un editoriale sul Giorno, "se tutto questo fosse accaduto a un sindaco del Pd o di Forza Italia, il Movimento 5 Stelle avrebbe cinto d'assedio il Campidoglio fino alle dimissioni dell'inquilino più importante". 

Peccato che quando "l'impensabile accade in casa propria", non si passi dalle parole ai fatti. "Si è detto che l'amministrazione di Roma è la prova generale delle capacità di governo del partito di Grillo", continua Vespa, "sono questi i risultati attesi? Virginia Raggi è una donna forte e ostinata: reggerà? Ma il danno all'immagine del Movimento è comunque enorme, forse irreparabile". 

E affonda: "Viene confermata purtroppo l'antica maledizione italiana secondo cui la fisionomia politica del Paese è disegnata dalla magistratura. Episodi del genere sono inquietanti anche perché accadono in un momento di malessere acuto di larga parte degli italiani che hanno votato No al referendum non per protestare contro un brutto disegno del Senato, quanto perché vedono l'Italia muoversi con lentezza e protestano contro il proliferare dei clandestini". E sarà difficile che Paolo Gentiloni riesca a fare il miracolo, conclude Vespa.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dodaro

    22 Dicembre 2016 - 17:05

    Le profezie di Vespa sono sempre il contrario

    Report

    Rispondi

  • marcadabollo

    17 Dicembre 2016 - 16:04

    Correggo, non italuani ma italioti pidioti, bacia chiappe della ue e di una sinistra che fa schifo. Sinistra raccatta africani! Andate al diavolo.

    Report

    Rispondi

  • marcadabollo

    17 Dicembre 2016 - 16:04

    Votate pd, cosí le vostre case le daranno agli africani. Coglioni italuani.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media