Cerca

Il comizio

Vaticano, l'attacco a Papa Francesco da Diego Fusaro: "La sua omelia per lo Ius soli ispirata da Soros"

26 Dicembre 2017

30
Vaticano, l'attacco a Papa Francesco da Diego Fusaro: "La sua omelia per lo Ius soli ispirata da Soros"

L'omelia di Papa Francesco durante la Veglia di Natale ha scatenato polemiche roventi tra intellettuali e commentatori. All'attacco di Antonio Socci, che su Facebook ha puntato il dito contro "l'ossessione politica" di Bergoglio, si è aggiunto il filosodo Diego Fusaro che accusa il papa di continuare a fare propaganda per lo Ius soli, ormai naufragato in Parlamento.

Secondo Fusaro Bergoglio parte male già dal confronto con il suo predecessore: "Papa Ratzinger aveva il coraggio di criticare la mondializzazione e lo sradicamento capitalistico. Papa Francesco, ci spiace ricordalo, sta sempre più mettendosi al loro servizio".

A proposito del confronto ardito da parte di papa Francesco tra "Maria e Giuseppe" con gli immigrati, Fusaro poi chiarisce, a modo suo: "Legge del cuore (Hegel) e batticuore per l'umanità (ancora Hegel) non servono a nulla, senza considerare gli obiettivi rapporti di forza: i quali ci dicono che dare la cittadinanza a tutti è il primo passo per annichilire il concetto di cittadinanza e renderci tutti schiavi apolidi e migranti".

Il sospetto insomma del filosofo è che il pontefice ormai non prenda più spunto dai testi sacri e dalla teologia della Chiesa cattolica, ma da altri oscuri punti di riferimento, tanto attuali quanto inquietanti: "Insomma - conclude - l'omelia di Francesco, stavolta, sembra ispirarsi a Soros più che a Cristo".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aldo marola

    27 Dicembre 2017 - 16:04

    Cos'è confronti il male, col peggio, Fusaro? Vuoi dimenticare chi era il ratzinger che citi ? Padronissimo, ma noi, non dimentichiamo la missiva ai cardinali/vescovi del mondo cattolico per indurli a sottacere i casi di pedofilia... riguardati Annozero del 2007 con Santoro sulla pedofilia clericale... Stupisce che te ne sia dimenticato...

    Report

    Rispondi

  • sensapadrone

    27 Dicembre 2017 - 16:04

    LE SOLITE CAZZATE DI FUSARO, CHIAMATE LA NEURO.

    Report

    Rispondi

  • Miannofattodiventareraz....

    27 Dicembre 2017 - 07:07

    Concordo al 1000x1000 quello che dice Fusaro Questo papa sta rompendo la mini con questi rifugiati!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media