Cerca

Impietoso

Vaticano, Antonio Socci mette a confronto il Natale di Papa Francesco e Benedetto XVI: "Con Ratzinger c'era la folla"

27 Dicembre 2017

22
Vaticano, Antonio Socci mette a confronto il Natale di Papa Francesco e Benedetto XVI: "Con Ratzinger c'era la folla"

Le celebrazioni per il Natale di Papa Francesco sono state ricche omelie al limite del comizio politico e non poche gaffe. Antonio Socci ha sottolineato già dalla Veglia natalizia come il pontefice fosse "ossessionato" dal tema dell'immigrazione, tanto da paragonare Giuseppe e Maria ai migranti economici che oggi sbarcano sulle coste dell'Europa. Peccato però, come ricorda lo stesso Socci, che Giuseppe non fosse in cerca di una vita migliore, ma fosse semplicemente tornato a casa sua per il censimento.

Passi anche per gli errori inanellati da Bergoglio nel corso della benedizione del 25 dicembre, quel che invece in pochi hanno notato è il triste spettacolo che il papa aveva davanti a sé quella mattina. Sulla sua pagina Facebook, Socci ha fatto un confronto impietoso, pubblicando la foto scattata su piazza San Pietro durante la benedizione natalizia di Benedetto XVI e un'altra fatta durante il pontificato di Bergoglio: "Il Natale di Benedetto XVI - scrive Socci - aveva la piazza strapiena di gente, quello di Bergoglio ha la piazza semivuota. La cosiddetta Chiesa in uscita se n'é andata... del resto ieri (il 25 dicembre) Bergoglio ha sbagliato pure la benedizione (eppure doveva solo leggere). Manco le basi del mestiere...".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frankie stein

    28 Dicembre 2017 - 12:12

    Era molto meglio se non mettevate le due foto a confronto..Il pienone è assicurato per entrambi( e, disgraziatamente per Socci, documentato). Poerini lui e voi. Socci, fai compianta tenerezza...

    Report

    Rispondi

    • marzio.tacconi

      28 Dicembre 2017 - 15:03

      Mettiti gli occhiali e studia la prospettiva. C' è almeno il 50 % di gente in meno.

      Report

      Rispondi

  • Frater Brenno

    28 Dicembre 2017 - 12:12

    Questo pseudo Papa ha quello che merita! É un eretico ( molte sue affermazioni lo confermano) e inoltre è anche filo massone, filo islamico e di sinistra. Dovrebbe dimettersi!

    Report

    Rispondi

  • Ho chi Minh

    28 Dicembre 2017 - 12:12

    La prossima legislatura si preoccuperà di eleggere un nuovo dio e un nuovo papa che piaccia ai fascisti, ai leghisti e ai razzisti...un nuovo pio 12...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media