Debutto amaro

Cristina Parodi Show anzi flop: per lei nemmeno l'1% di share

Leonardo Diana

Il pomeriggio televisivo in tv è partito da qualche settimana ed è già tempo di bilanci e, senza dubbio, colpisce il flop, in termini di ascolto, di Cristina Parodi e dei suoi Cristina Parodi Live, dalle 14 alle 15.45, e Cristina Parodi Cover, dalle 17.50 alle 18.20. Prima del debutto, durante la presentazione della nuova fascia pomeridiana presidiata dalle sorelle Parodi - il programma di Cristina è seguito da I menù di Benedetta della sorellina Benedetta - il direttore Paolo Ruffini aveva dichiarato che l’obiettivo di share era quello “di superare l’attuale 2-3%” ma per il momento quei numeri non sono stati raggiunti e la Parodi si deve accontentare di un modestissimo 1%. Persino il telefilm Il Commissario Cordier, inserito tra i due blocchi del programma, fa meglio con uno share intorno al 4%. Un flop sin dal debutto - Nel giorno del debutto (lunedì 10 settembre) su La7 lo share del prime time è stato del 4.18%, quello della seconda serata del 2.48% e quello dell’intera giornata del 3.37%. Nel primo pomeriggio la prima puntata del Cristina Parodi Live ha registrato 286 mila spettatori con il 2.20%. A seguire, Cristina Parodi Cover ha avuto 200 mila spettatori con il 2.44%. Il giorno dopo, nella puntata che vedeva ospite Pippo Baudo nella prima parte, Cristina Parodi Live ha totalizzato il 2.01% mentre Cristina Parodi Cover ha raccolto appena l’1.92% e Cristina viene superata dalla sorella che, con il suo programma di cucina, ha totalizzato il 2.65% di share. Andando avanti le cose non sono migliorate e l'15 di share è diventata una costante e i numeri raggiunti dalla Parodi sono ben lontati da quelli ottenuti dalla concorrenza Rai e Mediaset, basta pensare al 20% de La vita in diretta di Mara Venier e Marco Liorni e il 10% di Barbara D'Urso e il suo Pomeriggio Cinque.