Cerca

Dietrologie

Charlie Hebdo, le farneticazioni del grillino: "Hanno ucciso Maris perchè..."

8 Gennaio 2015

8
Charlie Hebdo, le farneticazioni del grillino: "Hanno ucciso Maris perchè..."

"Incredibile che a #CharlieHebdo sia rimasto ucciso l’economista Maris che denunciava irregolarità su emissione moneta". E' questa l'ultima perla complottista del grillino Carlo Sibilia. Il deputato del Movimento 5 Stelle durante la notte ha commentato l’attentato alla redazione del Charlie Hebdo scatenando il sarcasmo degli internauti, ma anche un certo entusiamo. C'è infatti chi gli chiede se Bernard Maris "avesse il microchip" e chi concorda sul fatto che si sia trattato di un "complotto ordito dal NWO". A tutti il pentastellato risponde che non c'è nessuna dietrologia nel suo cinguettio, quello che lui voleva esprimere era solo il suo dispiacere per la morte di un "esperto che seguiva".

I complottisti - Sibilia, però, non è il solo ad aver insinuato un dubbio dopo la strage a Charlie Hebdo. Giornalettismo ha stilato un elenco delle più disparate tesi. Si va dal "Gombloddo del Citizen Journalism" alla certezza che l'Isis non esiste. "Ma scusate chi ha girato il video? Come faceva ad essere già lì a registrare non appena i due sono scesi dall’auto senza sapere nemmeno se questi avessero intenzione di sparare?", si chiede un utente illuminato. "Chissà – si chiede l’utente – chi ha girato potrebbe esser stato un complice degli attentatori". Un altro nota: "Calma piatta, poche persone in giro. Come mai non c’era nessuno in strada?". E ancora: "Qui c’è qualcosa che non quadra", "in genere dopo gli attentati non scappano", "Anche il mio canarino sa dire Alla Akbar". La chicca comunque è: "Svegliatevi – commenta un utente – l’Isis non esiste. Esistono solo fornitori d’armi per guerrafondai senza cervello: americani, russi, europei, asiatici vari oltre che arabi e africani. Il potere fa gola a tutti, e le armi aiutano che ha certi ideali. Ma la religione la mettono in mezzo le testate giornaliatiche e le televisioni".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marco.orso.giannini

    24 Luglio 2015 - 17:05

    Sibilia ha fatto bene a dirlo perché non si è tutti rabbini

    Report

    Rispondi

  • Lorenzo1508

    Lorenzo1508

    08 Gennaio 2015 - 14:02

    ho capito. lo sbarco sulla luna è stato girato a hollywood, le torri gemelle le ha fatte cadere il governo americano, le strisce chimiche....uuuuuh quelle poi....e, si beh gesù cristo è morto di freddo e non sulla croce!

    Report

    Rispondi

    • giovacolla84

      18 Gennaio 2015 - 18:06

      Dimenticavi di dire che hanno trovato le armi di distruzione di massa in iraq, che l edificio 7 delle torri gemelle è caduto per il vuoto d aria causato da una delle 2 torri, che gli aerei della malesyan sono tutti caduti con missili russi, che l isis è sorta dal nulla e ha trovato milioni di dollari per le armi e i pikup toyota nuovi vendendo collane rubate e spacciando ashis in centro a damasco

      Report

      Rispondi

  • contenextus

    08 Gennaio 2015 - 13:01

    viva l'italia, allora.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media