Cerca

Contrattacco

Immigrazione, Buonanno (Lega Nord) contro la Cei: "Galantino, sembri un imam. Ti candidi con il Pd?"

11 Agosto 2015

22
Immigrazione, Buonanno (Lega Nord) contro la Cei:

"Al segretario generale della Cei Galantino manca solo la barba e poi parla esattamente come un imam. Gli cambiamo la tunica ed è un perfetto musulmano. Gli consiglio di andare a fare l'imam in una moschea in Libia dove io ci sono stato poco tempo fa e lui no". L'europarlamentare della Lega Nord Gianluca Buonanno, intervistato da Affaritaliani.it, va giù piatto contro monsignor Nunzio Galantino, che lunedì aveva accusato Matteo Salvini e Beppe Grillo di fare demagogia sul tema dell'immigrazione, definendoli "piazzisti da quattro soldi". Dopo il collega di partito Luca Zaia, dunque, anche Buonanno parte al contrattacco: "La Chiesa così facendo diventa corresponsabile dell'invasione musulmana in Europa e in particolare in Italia". "Nel Vangelo - continua il leghista - Gesù diceva di aiutare il prossimo ma di non accumulare ricchezze, vedo che la Cei fa esattamente l'opposto. Sbagliava Gesù o sbagliano i vescovi? Ovviamente io sto dalla parte di Gesù. Con queste posizioni alcuni rappresentanti della Chiesa cattolica diventano corresponsabili dell'invasione e dei morti che purtroppo ci sono nel Mar Mediterraneo". E infine: "Ci manca solo che il Vaticano alle prossime elezioni politiche appoggi apertamente il Pd di Renzi. Non mi meraviglierei visto che già sul territorio, e lo dico da sindaco perché vedo, Pd e curie vanno a braccetto. Magari Galantino chiede l'aspettativa e di candida nelle liste del Pd...".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nero48

    17 Agosto 2015 - 13:01

    Basta con questa chiesa irresponsabile! francesco e galantino sono il lato oscuro che molti come me non seguono e non seguiranno!

    Report

    Rispondi

  • alkhuwarizmi

    16 Agosto 2015 - 20:08

    Semplice errore di impaginazione o ignoranza? Si scrive "imam" (con la lettera m finale) e non iman. Per tutto il resto, le reazioni al delirio di questo sconosciuto Monsignore sono più che comprensibili. Ciao.

    Report

    Rispondi

  • vittoriomazzucato

    12 Agosto 2015 - 13:01

    Sono Luca. E se Galantino e anche Papa Francesco volessero aumentare il numero dei cattolici e tornare a riempire le chiese che hanno svuotato. Per me stanno percorrendo una strada che li porterà in un vicolo cieco. GRAZIE.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Attacchi in Iraq, Federica Mogherini: "Vicini alle autorità italiane"

Barbara Lezzi contro Senaldi e Sallusti: "Insulti, mi danno della sbattitappeti, non si fa". Crisi di nervi
Memorial "Ciao Pà", Paolo Bonolis e il derby del cuore a sostegno del progetto "Adotta un Angelo"
Giorgia Meloni sale sul palco accolta dal remix del suo discorso: "Entro Natale il mio primo disco"

media