Panella

Boom di ascolti per Tiziana Panella su La7. E Cairo la promuove

Francesca D’Angelo

Altro che sorelle Parodi. A La7, la vera donna sbriciolatrice di ascolti si chiama Tiziana Panella. Un nome decisamente meno noto rispetto al duo Benedetta & Cristina. Ma che ha «share» da vendere. Campana, santoriana di formazione (ha lavorato in Rai ai tempi de Il raggio verde e Sciuscià), si fa notare per la sua somiglianza con Sabrina Ferilli, ma soprattutto sta facendo parlare di sé per il doppio salto carpiato che ha fatto fare agli ascolti del mattino. Il suo programma Coffee break, in onda dalle 9.50 alle 11, è il più seguito in questa fascia.  Mercoledì 29 maggio, per esempio, ha registrato il 5% di share (219mila spettatori), contro il 3,3% di Omnibus (184mila) e il tiratissimo 1,39% della replica de Il menù di Benedetta (204mila). Non stupisce, dunque,  che il neo editore di La7 Urbano Cairo abbia già messo gli occhi su di lei. Stando infatti alle indiscrezioni di PrimaComunicazione, in vista della prossima stagione Cairo vorrebbe promuovere Panella al pomeriggio. Obiettivo: infastidire le signore delle reti generaliste, in primis Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio5. A oggi comunque la Panella lavora a Coffee break, sette giorni su sette. L’estate scorsa non si era presa nemmeno delle ferie. Stavolta invece, anche in vista della possibile promozione autunnale, dovrebbe prendersi una pausa.