Cerca

Il razzista di sinistra

Oliviero Toscani denunciato per aver insultato i veneti

28 Ottobre 2017

23
Oliviero Toscani

Oliviero Toscani ha rivolto una serie di insulti ai veneti che hanno votato Sì al referendum per l'autonomia, bollati come "mona", come "contadini che non parlano neanche l'italiano". La consueta vergogna del fotografo sinistro, insomma. Vergogna che però potrebbe non passare impunita: si passa infatti alle carte bollate. I consiglieri regionali Luciano Sandonà e Stefano Valdegamberi hanno denunciato Toscani in procuraa Verona, competente sul territorio in cui i due politici affermano di aver ascoltato l'intervento trasmesso lo scorso martedì da Radio Padova. Nel dettaglio, si insisterà sulla violazione della legge Mancino.

Assistiti dall'avvocato Danilo Montanari, il padovano Sandonà e il veronese Valdegamberi chiamano in causa il concetto di "popolo veneto", citato dallo Statuto della Regione: "Balza agli occhi come Oliviero Toscani reiteri pubblicamente offensive dichiarazioni discriminatorie fondate sulla sola appartenenza etnica o residenziale: egli pubblicamente afferma che i Veneti sono tutti ubriaconi per ius sanguinis, che i contadini non sanno parlare neppure la lingua nazionale, che chi vive in provincia (quindi tutto il Veneto) fa sesso incestuoso, e anche che chi ha votato al referendum è un minorato intellettuale, o mona",

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • brunom

    28 Ottobre 2017 - 20:08

    Se ben ricordo e' stato scaricato dai Benetton perche' aveva fatto una campagna pubblicitaria che causo' ai Benetton delle grane legali e di marketing negli USA. https://www.theguardian.com/world/2000/apr/30/rorycarroll.theobserver La madre dei Benetton ha sempre considerato le campagne publicitarie del Toscani volgari e di cattivo gusto.

    Report

    Rispondi

    • umberto2312

      29 Ottobre 2017 - 13:01

      La madre dei Benetton aveva visto giusto.E' lui il mona!

      Report

      Rispondi

  • Micio13

    28 Ottobre 2017 - 19:07

    È insolito io credo che una persona sana se la prenda tanto con la intera popolazione di una regione. Qualcuno sa cosa sia accaduto a Oliviero Toscani? Gli ha fatto qualche screzio i Benetton?

    Report

    Rispondi

  • Andi50

    28 Ottobre 2017 - 17:05

    Faccio solo una riflessione: quando, ahimè, tanti anni fa, andavoa a scuola ricordo che il professore di lettere disse più o meno che se un asino ti da dell'asino non ci si deve preoccupare, ma se te lo da una volpe allora si.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media