Cerca

Alvise

Casellati junior, il figlio della presidente del Senato: "Lasciai gli affari per la musica"

28 Marzo 2018

2
Casellati junior, il figlio della presidente del Senato: "Lasciai gli affari per la musica"

Stava per dirigere La Rondine di Puccini al Carlo Felice di Genova quando ha saputo che sua mamma Elisabetta Casellati era stata eletta presidente del Senato. Alvise Casellati, 45 anni, è direttore d'orchestra e come sua madre e suo padre un brillante avvocato. Fino a 5 anni fa, ricorda il Corriere della Sera, viveva a New York, dove lavorava come general counsel per un fondo d'investimento. Ma la musica è sempre stata la sua passione.


"Iniziò in me un profondo conflitto personale tra la carriera di avvocato e quella di direttore d'orchestra. Adoravo New York. E lasciare la sicurezza a 40 anni per fare il direttore d'orchestra sembrava una scelta folle. Fu davvero un dramma interiore". E fu allora che Elisabetta Casellati "contro ogni convenienza, sostenne la mia scelta di abbandonare New York e una professione redditizia per tornare in Italia a fare il direttore d'orchestra, a quasi 40 anni. Mi spinse a seguire la mia vera passione".  

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fofetto

    28 Marzo 2018 - 20:08

    Ovvia considerazione: non è un fancazzista comunista mantenuto anche da me. Bravo, bravo, bravo. I figli assomigliano sempre un po' (poco o tanto) ai genitori. Ma dove si trovano sinistronzi così? ditemelo.

    Report

    Rispondi

  • ancoraantonio

    28 Marzo 2018 - 12:12

    beh,si e' inaugurato il refrain casellatisantasubito....

    Report

    Rispondi

media