Cerca

Rogo e simbolo

Notre-Dame, "l'incapacità di governare dietro l'incendio". Disastro Macron: il super-vip punta il dito

16 Aprile 2019

1
Notre-Dame, "l'incapacità di governare dietro l'incendio". Disastro Macron: il super-vip punta il dito

L'incendio di Notre-Dame è "una sciagura che viene dal cielo e si abbatte sulla nostra società sempre più precaria e senza fondamenta". Intervistato da Repubblica, l'attore Gérard Depardieu punta il dito contro chi non è riuscito a prevenire una catastrofe "accidentale", ma non senza colpevoli. Non fa nomi, ma le responsabilità di chi governa la Francia (il presidente Emmanuel Macron, visibilmente turbato una volta arrivato sul posto lunedì sera), Parigi (dalla sindaca Hidalgo a chi l'ha preceduta) e chi sovrintendeva ai lavori di restauro nella cattedrale sono ben chiare.

Leggi anche: "Notre-Dame come l'11 settembre?". Sgarbi spiazza tutti, su cosa si deve indagare



"Mi spaventa e mi fa indignare soprattutto la dinamica dei fatti - accusa Depardieu al telefono -. Un incendio che è divampato su un' impalcatura installata per lavori di conservazione. Mi è subito tornato in mente il rogo del Teatro La Fenice di Venezia. Era il 1996, oggi siamo nel 2019. È pazzesco che si possano ripetere episodi terrificanti di questo genere". La sua riflessione, però, è più ampia: "Oggi la nostra società paga il prezzo dell'incapacità di governare e di fare bene le cose. Nel piccolo come nel grande mancano i professionisti che sappiano lavorare in sicurezza e con la massima affidabilità".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • btruglia

    16 Aprile 2019 - 14:02

    Caduta di Gheddafi ed attuale guerra civile in Libia, tutto voluto e sostenuto dalla Francia, per i suoi interessi. Ormai è grande la impopolarità di Macron agli occhi del mondo ed aveva la necessità di "distrarre" l''pinione pubblica. Ecco la soluzione, l'incendio di Notre Dame di Parigi. E il gioco è fatto !!!!

    Report

    Rispondi

Cerciello Rega, cocaina e pistole nei video dei due americani: eccessi di ogni tipo

Salvini fuori dalla maggioranza? Mattarella battezza i rapporti con la Germania: "Livelli di eccellenza"
Beatrice Lorenzin entra nel Pd: "L'unico modo per arginare Salvini, il centrodestra non esiste più"
Immigrati, il presidente tedesco Steinmeier a Mattarella: "Onore dei rimpatri all'Ue"

media