Cerca

divergenze

Ignazio La Russa contro Myrta Merlino per le immagini dei rom: "Gli italiani non sono cattivi. Sono poveri"

16 Aprile 2019

2
Ignazio La Russa contro Myrta Merlino per le immagini dei rom: "Gli italiani non sono cattivi. Sono poveri"

"Non mi piace il vostro ologramma in studio, con i rom scacciati dall'italiana cattiva". Ignazio La Russa dopo il collegamento con il campo nomadi di Giugliano (Napoli), durante il dibattito con Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana e Riccardo Molinari della Lega, critica Myrta Merlino a L'aria che tira su La7 per il cartonato mostrato in studio: "Bene l'immagine dei rom che si sentono abbandonati ma non quella dell'italiana. Non è così, lì c'è una storia antica. Sono i poveri a subire i rom. Non i ricchi. E' sbagliata", sbotta il senatore di Fratelli d'Italia.

"Mi fa paura il clima La Russa, glielo dico", si difende la Merlino. "Quell'immagine crea un clima e non lo migliora. Qui le persone hanno paura ad avere vicino non un rom ma una comunità rom", continua La Russa, "sono poveri contro poveri". 

"Io me la prendo con chi usa certe parole", attacca Fratoianni. "Pretendo un linguaggio che aiuti ad evitare che il Paese finisca in questa condizione". Gli risponde il leghista Molinari: "Ma non è Matteo Salvini che usa parole forti. Vogliamo negare che molto spesso quei bambini non vengono mandati a scuola? Che molto spesso vivono nell'illegalità? Non possiamo far finta che il problema non esista".

Clicca qui per guardare il video

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Satanasso

    16 Aprile 2019 - 15:03

    Gia' una che si chiama "Myrta" con la Ypsilon, fa capire quanto sia radical-chic !

    Report

    Rispondi

  • esasperata49

    16 Aprile 2019 - 14:02

    adesso che è diventata ambasciatrice di una istituzione pro profughi le sue trasmissioni sono pro immigrati e rom.Vorrei vedere la suddetta signora se avesse come vicini di casa rom con 7/9 figli come sarebbe contenta,sicuramente cambierebbe case(lei può) Comunque nn ho sentito nulla su quelle rom piovute a milano x borseggiare i visitatori del salone dei mobile...che brave persone sono i rom.

    Report

    Rispondi

media