Cerca

La nuova beniamina

Greta Thunberg, chi c'è dietro la ragazzina ambientalista: di chi è figlia la svedese

17 Aprile 2019

4
Greta Thunberg e se non fosse solo puro attivismo?

Greta Thunberg è sbarcata in Italia, dove per tre giorni sarà accolta addirittura da Papa Francesco fino al Senato e poi dritta a manifestare in piazza per l'ambiente con altri ragazzi. La ragazzina svedese è diventata ormai un fenomeno globale, dietro al quale non è mai stato chiarito abbastanza come sia nato e per la spinta di chi. La svedesina di 16 anni non arriva da una famiglia delle tundra sperduta. Sua madre, per esempio, è una famosa cantante d'opera, Malena Ernman. Suo padre è un attore, Svante Thunberg, non proprio un operaio metalmeccanico. Solo per caso, la mamma di Greta lo scorso agosto ha dato alle stampe Scenes from the heart, un libro ultra-ecologista che ovviamente ha raccolto grande successo in contemporanea alla popolarità crescente di sua figlia. 

La giovanissima Greta può anche vantare di consulenze di peso. Come per esempio quella di Ingmar Rentzhog, esperto di marketing e pubblicità, che gli curerebbe la comunicazione e l'immagine. Anche lui dal fenomeno della svedesina spera di tirarci su qualche euro, visto che ha lanciato una startup, la We Do Not Have Time, che solo per puro caso è anche lo slogan di Greta, che poi è anche membro del Cda. La società ha già raccolto 2,8 milioni di euro di finanziamenti solo nei primi 3 giorni. Il giro d'affari dietro la nuova beniamina degli ambientalisti di tutto il mondo cresce di giorno in giorno. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Tristano X

    18 Aprile 2019 - 10:10

    Questa ragazzetta sta diventando una discutibilissima icona (una delle tante) delle sinistre radicalchiccheggianti in salsa politically correct e come tale inizia a risultare abbastanza indigesta.

    Report

    Rispondi

  • chimangio

    17 Aprile 2019 - 18:06

    Quello di creare ONG e ONLUS é il nuovo "business" del terzo millennio. Oltre fare politica, naturalmente!

    Report

    Rispondi

  • sorjovanni

    17 Aprile 2019 - 18:06

    come al solito il più "pulito ha la rogna"

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media