Cerca

Nuovi laboratori

Grafologia, scrittura e pensiero profondo: a lezione da Cristiana Barone

14 Giugno 2019

0
Grafologia, scrittura e pensiero profondo: a lezione da Cristiana Barone

La giornalista e grafologa Cristiana Barone implementa i suoi laboratori di grafologia, con nuovi studi. La scrittura, quale strumento pratico ed efficace per la crescita personale e professionale. “Profilo grafologico primario ed essenziale” attraverso l’analisi della scrittura. Rileva alcuni degli elementi più significativi: punti di forza e punti deboli da conoscere per migliorare. 

In America si utilizza già da anni la “Handwriting analysis for core psychological strengths”. E’ un profilo di personalità essenziale, su base scritta, eseguita con saggio grafico (preferibilmente in presenza) ma anche a distanza, che individua degli elementi fondamentali, i punti di forza da valorizzare e gli aspetti di ognuno da migliorare.

La scrittura è movimento e costituisce un aspetto dell’attività espressiva dell’uomo. Come tale impegna non solamente la mano e le dita, ma richiede la partecipazione di tutta la persona che vi canalizza le proprie energie coscienti e inconsce. Nella sintesi delle forze che conducono al gesto grafico confluiscono, infatti, l’intelligenza che formula il pensiero, la volontà per la decisione dell’atto esecutivo, il sistema neuromuscolare e tutta l’organizzazione psichica della persona per la strutturazione individualizzata del segno grafico.

La grafologia serve a stabilire il rapporto tra la scrittura e la personalità individuale dello scrivente.

Per chi desidera un percorso di approfondimento, il Life Coaching grafologico propone un’analisi grafologica e psicologica completa della scrittura, i cui risultati si riportano dettagliatamente in un incontro dal vivo (e/o anche a distanza, tramite Skype, ovunque voi siate), della durata di 30 minuti. Non solo dei punti essenziali, in questo caso, ma di tutti gli aspetti emersi. Il tutto In sinergia con lo psicoterapeuta Vincenzo Andreoli.

Tutte le informazione sulle pagine facebook @cristianabarone.

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media