Cerca

numeri alla mano

Massimo Cacciari svela a Otto e Mezzo: "C'è una pressione dall'Africa ingovernata e ingovernabile, vedrete"

14 Gennaio 2020

4
Massimo Cacciari svela a Otto e Mezzo: "C'è una pressione dall'Africa ingovernata e ingovernabile, vedrete"

I migranti non arrivano solo dalla Libia come tutti pensano. Parola di Massimo Cacciari che, ospite a Otto e Mezzo, svela uno scenario molto più tragico: "Ci stiamo impuntando su numeri che non sono niente, perché molti governi sono deboli e stanno facendo da scudo sempre più debole nel Mediterraneo". Per l'ex sindaco di Venezia c'è "una pressione che viene su dall'Africa che è ingovernata e ingovernabile". In confronto le cifre di oggi, rispetto a quelle dei prossimi decenni, "fanno ridere".

Poi la frecciatina a Matteo Salvini e il caso Gregoretti: "Finalmente con la Lamorgese si ragiona su questioni di diritti perché ci sono leggi internazionali che bisogna rispettare".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • esasperata49

    15 Gennaio 2020 - 13:44

    che orrore avverrà purtroppo una sostituzione etnica, mi dispiace molto per i piccoli che sono nati in questo periodo del cavolo. ritornando sulla gregoretti, sono abbastanza stanca di sentire che "erano in pericolo di vita", nn saranno stati comodi, ma comunque credo che per loro fosse lo standard di vita, ma erano in porto con servizio medico a disposizione, nn stavano annegando. basta frottole.

    Report

    Rispondi

  • marcadabollo

    15 Gennaio 2020 - 09:37

    Proviamo a rispedirli indietro, non parlo di affondare i barconi poveri cristi, ma questa gente viene illusa dalla mafia africana. Non devono nemmeno partite. mandate uomini rana ad affondare le barche prima che salpino. Vuoi vedere che ne arrivano meno? Senno', mettetene un bel po' nei palazzi del Governo e nel vaticano, li possono stare comodi e al caldo e mangiare comunque a nostre spese come f

    Report

    Rispondi

  • FabioSetti

    15 Gennaio 2020 - 07:19

    per una volta l‘ho visto vestito e pettinato e con la barba curata . Per il resto e sempre il solito filosofo che non si capisce neanche lui di quel che dice ,insomma il solito cervellone sinistro

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Gregoretti, Giancarlo Giorgetti: "La maggioranza vuole il processo politico, la gente sta con Matteo Salvini"

Giorgetti contro il Pd: "Ci deridono per i comizi? Loro organizzano  solo giovanotti che cercano di impedirli"
Luigi Di Maio corregge il tiro dopo la gaffe: "Italia informata dagli Usa subito dopo il blitz a Soleimani"
Paolo Becchi sulla legge elettorale: "La Consulta può ammazzare il maggioritario e favorire l'ingovernabilità"

media