Libero logo

Coronavirus, Angelo Borrelli dice basta alle dirette: "Solo 2 appuntamenti a settimana". L'indiscrezione: perché lo hanno "tagliato"

venerdì 17 aprile 2020
Coronavirus, Angelo Borrelli dice basta alle dirette: "Solo 2 appuntamenti a settimana". L'indiscrezione: perché lo hanno "tagliato"

1' di lettura

"Abbiamo deciso di rimodulare le conferenze stampa della Protezione civile". Lo annuncia Angelo Borrelli ai giornalisti e in diretta tv, spiegando che i punti-stampa "si terranno due volte alla settimana, il lunedì e il giovedì alle 18", e non più quotidianamente.  "Garantiremo la massima trasparenza e ogni giorno forniremo sul sito gli aggiornamenti".

Coronavirus, il bollettino del 17 aprile: ricorevati, il dato più basso da marzo. 575 morti, record di guariti. Ma nessuno parla di Fase 2

La curva del coronavirus rallenta. La conferma arriva da Angelo Borrelli, capo della Protezione civile, nel bollettino d...

Potrebbe aver influito il lento ma graduale miglioramento dei dati da contagio che stanno spostando il focus dell'emergenza dal contagio alla Fase 2, ma secondo i più maliziosi contano anche le critiche ricevute da Borrelli sul piano dei contenuti proposti (freddi numeri e soliti richiami alla cautela e allo "state a casa") e sul senso di "ansia" generata negli italiani da questo appuntamento fisso. che negli ultimi giorni sta generando ascolti in picchiata. Anche questo, in fondo, ha una sua rilevanza se si parla di comunicazione.