Libero logo

Piercamillo a DiMartedì: "Non sostituirò Bonafede, no ai magistrati in politica. Berlusconi mi voleva fare ministro, gli risposi così"

mercoledì 20 maggio 2020
Piercamillo a DiMartedì: "Non sostituirò Bonafede, no ai magistrati in politica. Berlusconi mi voleva fare ministro, gli risposi così"

1' di lettura

Non sarà Piercamillo Davigo a sostituire Alfonso Bonadfede al Ministero della Giustizia. Il magistrato più amato dal Movimento 5 Stelle, ospite di Giovanni Floris a DiMartedì, prima evita di entrare sul caso che potrebbe portare alla sfiducia del Guardasigilli grillino: "Non so niente di cosa sia avvenuto tra Bonafede e Di Matteo".

Gianluigi Paragone sul caso Bonafede: "Non ci ha mai detto perché ha cambiato idea su Di Matteo. Di Maio e Conte presi a sberle"

Gianluigi Paragone sulla questione che sta travolgendo Alfonso Bonafede ci va giù pesante, anzi, pesantissimo. L&...

Poi. incalzato da Paola Tommasi che gli chiede di una sua possivile discesa in campo, ribadisce secco: "Lo ripeto da anni, i magistrati non devono fare politica. Noi ragioniamo in termini completamente differenti dai politici: noi decidiamo se uno è innocente o colpevole, non se una cosa è conveniente o dannosa". Poi l'aneddoto che stupisce anche i presenti: "Ho già rifiutato una proposta di diventare ministro, dal primo governo Berlusconi (nato quando l'inchiesta Mani Pulite era ancora in corso, ndr)". Davigo non spiega se a chiederlo è stato lo stesso Silvio Berlusconi, ma rivela la sua risposta: "Non puoi indossare la maglia di una squadra se nel primo tempo facevi il guardalinee".

...