Fissa

Marco Travaglio ancora contro la Lombardia, la prima pagina del Fatto dopo lo scandalo-Atm: "Ecco come si ruba nella capitale morale”

Non si arresta la battaglia contro la Regione Lombardia portata avanti da mesi da Marco Travaglio. Il direttore del Fatto Quotidiano, per sviare l'incapacità del governo con a capo i suoi Cinque Stelle, le prova tutte. E così il quotidiano apre l'edizione di oggi, 24 giugno, con una foto che ritrae la metro di Milano e tanti soldi che scappano dai finestrini. Sopra la scritta: "Ecco come si ruba nella capitale morale" e sotto: "Neo-Tangentopoli. Retata a Milano per gare truccate in Atm. L'arrestato Bellini: 'Io faccio la putt***, voglio un conto gabbietta'". 

 

 

Il riferimento è a quanto scoperto sull'azienda milanese del trasporto pubblico: in sostanza tangenti e gare truccate che hanno visto la custodia cautelare per dodici persone. Un "fenomeno criminale in essere da anni, non è emersa neppure una procedura di gara pubblica negli ultimi due anni che non sia stata attinta". Insomma, quanto basta per infervorire il Travaglio della situazione.