Cerca
Logo
Cerca
+

Stasera Italia, Augusto Minzolini: "Draghi deve fare proposte con una logica, la gente è stressata"

  • a
  • a
  • a

E' fondamentale in questo momento la "capacità di comunicazione di Mario Draghi": Augusto Minzolini, ospite di Stasera Italia su Rete 4, parla in questi termini del presidente del Consiglio e delle misure al centro del dibattito pubblico in questo periodo, da quelle anti-Covid a quelle di cui si sta discutendo proprio adesso in merito al Pnrr, il piano nazionale di resilienza e ripresa.

 

 

 

"Lui deve fare delle proposte con una logica, che siano comprensibili non a Enrico Letta o a Matteo Salvini, ma alla gente", ha continuato il giornalista. Secondo Minzolini, infatti, la stessa misura del coprifuoco alle 22 o alle 23 non deve venire fuori come una sorta di contentino che si dà a un partito piuttosto che a un altro. "L’opinione pubblica è stressata, deve capire quello che Draghi dice, che sia un’apertura o una chiusura", ha aggiunto ancora la firma del Giornale.

 

 

 

Passando poi al piano cui il governo sta lavorando per l'utilizzo dei miliardi del Recovery Fund, il giornalista ha spiegato: "Noi partiamo da un presupposto: l’Italia era già in crisi prima dell'arrivo del Covid. Ecco perché bisogna fare delle riforme che servano al nostro Paese. Abbiamo parlato per tanti anni di burocrazia e semplificazione, ma siamo sempre allo stesso punto, per non parlare poi della giustizia". E ancora: "Non si può restare fermi, perché altrimenti si torna alla crisi precedente, che era già abbastanza complicata".

 

 

 

 

Dai blog