Cerca
Logo
Cerca
+

Otto e mezzo: "I politici non dovrebbero andare in tv", "Allora noi chiudiamo". L'ospite provoca, Lilli Gruber risponde

  • a
  • a
  • a

Si parla di Mario Draghi e della sua rinuncia allo stipendio da premier nello studio di Lilli Gruber a Otto e Mezzo su La7. Tra gli ospiti anche Sandra Zampa, responsabile Salute del Partito democratico e consulente del ministro Roberto Speranza. Commentando la scelta del presidente del Consiglio, la Zampa ha dichiarato: “Non mi ha sorpreso, è un messaggio rispettabile che gli italiani apprezzeranno”.

 

 

 

Poi però la dem ha aggiunto: ”Penso che vadano fatte due precisazioni. Innanzitutto penso che quel compenso sia giusto e poi mi preoccupa l’idea che con questo messaggio possa esserci il rischio di tornare a una politica un po’ ottocentesca, dove poteva fare politica solo chi ne aveva le possibilità”. Un’opinione diversa, invece, quella espressa dall’altro ospite della Gruber, Diego Dalla Palma.

 

 

 

Secondo l’imprenditore i politici non dovrebbero avere lo stipendio. “E di cosa vivrebbero?”, gli ha chiesto allora la conduttrice. “Dovrebbero vivere di ideali”, ha replicato Dalla Palma. Che poi ha rincarato la dose:  “Dovrebbero limitarsi anche in tv, anzi non dovrebbero proprio andarci”. Immediata e ironica la risposta della Gruber: “Allora noi chiudiamo”. A dire la sua sull'argomento è stato anche il giornalista Luca Sommi, che ha lodato il gesto del premier: "La politica dovrebbe essere la disciplina più nobile, cosa c’è di più etico che rinunciare allo stipendio?".

 

 

 

Dai blog