Soldi, soldi, soldi

Chiara Ferragni cannibale, fatto fuori il "socio scomodo" e anche la sorella: come stravolge il suo impero milionario

Tempo di tagli per Chiara Ferragni. La regina dei social, come scrive Il Tempo, dopo essersi liberata della sorella e di un socio scomodo, fa "dimagrire" il suo gruppo. Qualche giorno fa, infatti, la moglie di Fedez ha guidato un'assemblea della sua Sisterhood durante la quale è stato varato un aumento di capitale da 10mila a 20mi1a euro di nominale con un sovrapprezzo di 995 mila euro: il sovrapprezzo, sottolinea il quotidiano capitolino diretto da Franco Bechis, è avvenuto mediante il conferimento, da parte della stessa Ferragni, di un'altra sua società denominata Tbs Crew.

 

Per mettere a punto l'operazione è stata necessaria la perizia di un commercialista, Massimo Rho, il quale ha attestato in oltre 1,7 milioni il valore del 100% di Tbs Crew. Tbs Crew, gruppo gestisce il marchio "The Blonde Salad" - quello da cui è nato l'impero della Ferragni - e che nel 2020 ha segnato ricavi per 4,8 milioni con un utile di 1,32 milioni, ha da poco visto l'oinfluencer salire al 100% liquidando il 45% del suo socio Morgese, il tutto alla cifra di 500mila euro.

 

Sisterhood, che si occupa del magazine online "The Blonde Salad" e che opera come talent agency e nella digital marketing strategy, ha chiuso il 2020 con un fatturato di 12,9 milioni e un utile di 5,76 milioni, e ha visto solo poche settimane salire al 100% Chiara Ferragni, la quale ha liquidato anche la sorella Valentina che possedeva lo 0,5% al prezzo simbolico di 50 euro, corrisposto anche al manager Fabio Salvatore Maria Damiano, la cui quota era la medesima. Insomma, Chiara Ferragni si prende tutto.

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe