Cerca
Logo
Cerca
+

PiazzaPulita, l'esperto di Formigli insulta la Meloni: "Lavapiatti". Crosetto lo annienta: "Indecente, schifo, querela"

  • a
  • a
  • a

Va a fare la morale a PiazzaPulita passando al setaccio i social del centrodestra, quando lui per primo nasconde qualche scheletro nell'armadio. Parliamo di Alex Orlowski, esperto di comunicazione che ai microfoni del programma di Corrado Formigli in onda su La7, passa ai raggi X l'uso dei social network da parte di Fratelli d'Italia e Lega. Nel mirino di Orlowski ci finisce Giorgia Meloni. La sua colpa? Il profilo "Giorgia Meloni" su VK, un social russo.

 

 

Un profilo che l'"expert in digital marketing" ammette essere stato attivato a fine 2019 e subito chiuso a inizio 2020. Poco importa però a Orlowski che accusa FdI di essere "vicino" ad ambienti fascisti. Un addebito che fa perdere le staffe a Guido Crosetto, anche lui ospite in studio: "Questo servizio è indecente, fa schifo e spero che domani Giorgia vi quereli tutti!". E infatti il fondatore di Fratelli d'Italia pesca dal passato un insulto alla Meloni arrivare proprio dai social e da niente di meno dell'esperto di comunicazione, nonché grande moralista. 

 

 

"Vorrei ricordare che l'indipendente analista aveva cinguettato queste parole sulla Meloni: 'Occhio che la Meloni parla un inglese decente e potrebbe fare la lavapiatti a Londra'".Un'osservazione andata di traverso al diretto interessato: "Spettabile Guido Crosetto - replica sui social -, riguardo al mio tweet che non ho mai cancellato, dovrebbe mostrare il contesto. Era sotto un attacco da parte della Meloni alla Littizzetto". Insomma, per difendere la comica si può anche insultare, basta che siano di destra. 

 

Dai blog