Cerca
Logo
Cerca
+

Dritto e Rovescio, Carlo Freccero sbarella del tutto: "Il piccolo gruppo di miliardari dietro al Covid, vi svelo il complotto"

  • a
  • a
  • a

"Siamo dentro a una tragedia, stiamo male, il dolore e la paura ci attanagliano": Carlo Freccero ha parlato della situazione Covid in Italia e nel mondo, durante il collegamento con Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio su Rete 4. L'autore televisivo, però, non si è soffermato affatto sui contagi o sui decessi o sui ricoveri. Al centro del suo discorso solo la presunta teoria del complotto che - a suo dire - ruoterebbe attorno alla pandemia: "Chiaramente siamo anche divisi perché il potere vuole farci dividere tra vaccinati e non vaccinati".

 

 

 

Il "potere", secondo Freccero, sarebbe rappresentato da "un piccolissimo gruppo di miliardari che parla a un gruppo di milionari su come gestire noi poveri cristi, noi povere vittime di questa pandemia". E ancora: "Per loro il problema non è quello di vaccinare o non vaccinare, ma è quello di immaginare come governarci, come plasmarci. C'è questo gruppo di miliardari che vuole imporci un futuro che mette più paura del Covid-19. Siamo in un film di fantascienza".

 

 

 

Parlando dei vaccini, poi, ha ribadito i suoi dubbi: "Non sono il miracolo assoluto, fanno sì che non ci sia la morte, ma ci sono anche delle correlazioni negative". Secondo lui, comunque, il problema è un altro ed è il nostro futuro. "Chi sono questi miliardari?", gli ha chiesto a un certo punto Del Debbio. "Le BigTech, le BigPharma, quelli che hanno una potenza economica straordinaria. La pandemia è diventata un cavallo di troia, un pretesto", la sua risposta.

 

 

 

Dai blog