L'ipotesi

Fabrizio Pregliasco a Sanremo: "Sono stonatissimo ma...", virologi sul palco? Chi lancia la provocazione

I virologi al festival della canzone italiana? L’ipotesi non è così astratta. La proposta provocatoria è stata lanciata da Maurizio Costanzo su La Stampa con un articolo dal titolo “A Sanremo voglio il trio Pregliasco-Bassetti-Crisanti”. Dei tre esperti si è parlato molto nei giorni scorsi dopo che hanno accettato di cantare un Jingle Bells rivisitato, “Sì sì vax”, per convincere le persone a vaccinarsi, su proposta dei conduttori di Un giorno da pecora, trasmissione molto seguita su Rai Radio 1.

 

 

 

Interpellato dall’AdnKronos sulla proposta di Costanzo, Pregliasco, direttore sanitario dell’Irccs Istituto ortopedico Galeazzi e docente della Statale di Milano, ha già dato la sua disponibilità: “Andare a Sanremo? Beh, sarebbe un'occasione per comunicare. Se venissi invitato non ci andrei certo per cantare, ma magari per fare divulgazione". Il virologo, insomma, accetterebbe l’invito per poter parlare a quante più persone è possibile.

 

 

 

La sua risposta, quindi, sarebbe affermativa. Pregliasco comunque non ha potuto non fare un po’ di ironia a riguardo: “Lo so, sono stonatissimo. Non canterei, al massimo parlerei". L’ipotesi, comunque, non andrebbe esclusa a priori, visto soprattutto l’andamento attuale della pandemia da Covid. L'anno scorso, in ogni caso, si è voluto dare maggior risalto allo spettacolo che alla pandemia, proprio per concedere agli italiani un momento di svago ed evasione dalla terribile emergenza.

 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe