Cerca
Logo
Cerca
+

Non è l'arena, Povia e il vaccino: "La vera reazione avversa"

  • a
  • a
  • a

Dopo la notizia della positività di Giuseppe Povia, convinto no green pass, fece parecchio scalpore la reazione del presidente della Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta, che su Twitter scrisse: "Finché i cretini fanno(eh) Finché i cretini fanno(ah) Finché i cretini fanno boom", prendendo in giro l'artista con una strofa del suo brano più famoso, "Quando i bambini fanno oh". "E' passato un po' di tempo da queste tensioni col dottor Cartabellotta, che ha portato a una discussione fortissima nel mondo del web", ha spiegato Massimo Giletti a Non è l'Arena.

 

 

 

Ospite del talk di La7, Povia ha voluto chiarire: "Ho fatto altri vaccini in vita mia. Questo non lo faccio perché ne ho terrore. Sono un "No Covid vax", questo è il termine mediaticamente corretto". Il conduttore, poi, ha invitato l'artista a cantare il suo recente brano, "Liberi di scegliere". "La canzone è in linea con l'art. 32 della Costituzione, che parla di libertà di scelta", ha detto Povia prima della performance. Poi è iniziata l'esibizione. "Mica come oggi che passano le leggi contro la ragione, contro la mente, contro la gente", "Ogni razza si incazza e diventeremo noi la vera reazione avversa, liberi di scegliere", "Mica come oggi che passano i trattati, dai governi tecnici al pareggio di bilancio, come una casa aperta a tutti senza regole in questa dea, Unione europea", queste alcune delle strofe della canzone.

 

 

 

Alla fine della performance, Povia ha spiegato: "Sono un cantautore molto sociale, se mi appassionano dei temi li traduco in musica e cerco di comunicarli così". Giletti, poi, ha detto di aver organizzato un confronto diretto tra Povia e Cartabellotta, ma il professore ha declinato. "Mi ha detto: cosa vengo a fare, Povia ha una posizione e non riesco a cambiarlo", ha rivelato il conduttore. "Sono deluso, è un segnale...", ha commentato il musicista.

 

 

 

Dai blog