Cerca
Logo
Cerca
+

Dritto e Rovescio, Matteo Bassetti inchioda Adinolfi: "Schifato da tutto questo. Oggi i peggiori sono gli obesi...", ferocissimo

  • a
  • a
  • a

Matteo Bassetti è intervenuto in collegamento a Dritto e Rovescio, la trasmissione di Rete4 condotta da Paolo Del Debbio, e ha provato a convincere Mario Adinolfi a vaccinarsi, ovviamente senza alcuna speranza di successo. L’infettivologo dell’ospedale San Martino di Genova è partito dalla testimonianza di un infermiere esausto per l’emergenza Covid che si protrae ormai da due anni.

 

 

“Le persone che decidono di non vaccinarsi - ha dichiarato Bassetti - non si rendono conto che stanno mettendo veramente a dura prova la vita di tanti operatori sanitari che da 23 mesi non fanno le ferie. Io le scorse vacanze di Natale ho dovuto cambiare tutto il panorama delle ferie di tutto il reparto, questo perché qualcuno ha deliberatamente scelto di non vaccinarsi. Tra l’altro lì in studio vedo persone che farebbero bene a vaccinarsi, chi per età e chi per comorbidità. Se si ammalano, potrebbero avere complicanze serie”.

 

 

Il riferimento di Bassetti è in particolare a Mario Adinolfi: “Io sono schifato da tutto questo, dal non vedere quello che è capitato e dal non capire i benefici dei vaccini. La responsabilità più grave è anche delle persone che vanno in tv e fanno cattivo proselitismo. Lei dovrebbe essere vaccinato - ha aggiunto rivolgendosi ad Adinolfi - se lei si ammala lo sa che rientra nelle categorie che vanno peggio? Oggi i peggiori sono gli obesi e quelli con problemi dislipidemici, si vaccini per il suo bene”. Di contro Adinolfi ha semplicemente risposto che “il dato reale è la lesione dei diritti di milioni di lavoratori, che non interessa a nessuno. Il racconto dei no-vax come nemici del popolo non funziona”. Infatti Bassetti ha sostenuto che i no-vax sono innanzitutto nemici di loro stessi…

 

 

 

Dai blog