Cerca
Logo
Cerca
+

Dritto e Rovescio, Cesara Buonamici e il dubbio su Anthony Fauci: Omicron, cosa proprio non torna

  • a
  • a
  • a

"La responsabilità degli italiani è stata altissima": Cesara Buonamici, ospite di Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio su Rete 4, ha detto la sua opinione sull'atteggiamento dei cittadini rispetto alla campagna vaccinale contro il Covid, parlando di una "risposta eccellente". Poi ha aggiunto: "Ogni vaccinato in più riduce la letalità di questo virus". La conduttrice del Tg5 ha sottolineato anche come questa dimensione sia nuova per tutti, non solo per l'Italia: "Siamo di fronte a una situazione nuova per il mondo. Ogni iniziativa ha le sue proteste, le sue controindicazioni".

 

 

 

Poi, però, ha continuato: "Se il 90% degli italiani sopra i 12 anni è vaccinato ci sarà un motivo". La Buonamici si è detta anche piuttosto colpita dalle dichiarazioni e dalle previsioni del fisico Roberto Battiston: "Lui, a differenza di quello che dice Fauci negli Stati Uniti, prevede dalle sue analisi che il picco arriverà molto rapidamente. Sarà già la prossima settimana, il che significa che il calo della curva avverrà subito dopo. E quindi c'è un'accelerazione verso questa fase che tutti aspettiamo, l'endemizzazione del Covid".

 

 

 

Basandosi su quello che dicono gli esperti, insomma, l'auspicio della Buonamici è rappresentato dalla futura convivenza col virus: "Ci convivremo come si convive con l'influenza, col raffreddore e mille altre cose. Ma a tutto questo si arriva con la vaccinazione". 

 

 

 

Dai blog