
Otto e Mezzo, Lilli Gruber: “Non abbiamo capito, forse Bersani…”. Quirinale, gelo in studio: come ridicolizza la sinistra

“Letta, Conte e Speranza hanno una linea comune sul Quirinale ma non abbiamo capito quale. Speriamo che Bersani che la possa chiarire”. Così Lilli Gruber ha esordito nella presentazione della puntata di Otto e Mezzo di mercoledì 19 gennaio. Dopo la pubblicità, il discorso è subito entrato nel vivo con l’ospite di serata, appunto Pier Luigi Bersani. Il punto di partenza è il vertice tra Enrico Letta, Giuseppe Conte e Roberto Speranza.
"Sessualmente squallido, che roba è Berlusconi". La professoressa insulta, la Gruber ride | Video
“Diciamo che lo immagino qual è la linea”, ha risposto ironicamente l’ex segretario del Pd, che poi ha aggiunto: “Primo, lavoreremo di comune accordo; secondo, non è vero che la destra detta le regole; terzo, la destra tiri via la proposta divisiva, che sia Berlusconi o qualcun altro. Si deve discutere per trovare una figura che possa aiutarci a superare quello che è un problema, dato che rispetto al 2013 adesso siamo spaccati a metà nel rapporto di forze. Bisogna ragionare perché l’Italia non ha tempo da perdere su questioni del genere e ha bisogno di una soluzione seria”.
"Berlusconi non è un kamikaze". Sallusti avvisa la Gruber: Quirinale, come finirà "l'operazione segreta"
Quest’ultima potrebbe rispondere al nome di Mario Draghi: “Ha tutte le caratteristiche e le competenze - ha dichiarato Bersani - ma porta con sé un paio di problemi. Il giorno dopo la sua eventuale elezione siamo sicuri di non destabilizzare l’azione di governo?”.
Dai blog

Zanele Muholi, la necessità di essere attivista. Nei suoi scatti politica, stereotipi, questioni di genere
